Corso Mazzini: un gazebo informativo domani alle 17,30

Iniziativa del movimento civico  Catanzaro nel Cuore; comunicato stampa

Domani pomeriggio, 28/11/2009, alle ore 18,00, il Mivimento Civico Catanzaro nel Cuore ha deciso di allestire un gazaebo sul Corso Mazzini, all’altezza della Piazzetta della Libertà, per illustrare, alla cittadinanza ed a chiunque ne sia interessato, le modalità, gli spazi e gli orari che disciplineranno l’Isola Pedonale e le ZTL che saranno realizzate nel Centro Storico della Città di Catanzaro.
Si tratta di una manifestazione che ha lo scopo di allargare al massimo la conoscenza di questo nuovo assetto e nuova mobilità su Corso Mazzini, realizzati anche attraverso l’installazione di un armonico insieme di elementi di arredo urbano, la cui fornitura e posa in opera è assicurata da una azienda leader nel settore sia in ambito nazionale che internazionale quale la Neri SpA.
La pedonalizzazione di Corso Mazzini è un provvedimento fortemente voluto dal Movimento Civico Catanzaro nel Cuore che, ora che arriva alla fase realizzativa, concretizza un altro punto del proprio programma, sul quale ha chiesto ed ottenuto il consenso elettorale.
Le isole pedonali e le Zone a Traffico Limitato nei centri storici si sono rivelate vincenti in moltissime realtà urbane italiane, laddove gli amministratori sono stati attenti ad ottimizzaree le esigenze di pedonalizzazione con quelle della mobilità veicolare.
E’ fuor di dubbio che il Movimento Civiico Catanzaro nel Cuore, in questa delicata materia, ha fatto proprie le istanze della stragrande maggioranza dei cittadini nonché le opinioni ed i suggerimenti provevnienti dalla società civile. In questa ottica, le decisioni adottate hanno tenuto ben presenti le esigenze della salvaguardia del patrimonio ambientale, architettonico e storico, quello della fruibilità da parte dei cittadini ed, infine, quello del rilancio sociale, economico e culturale delle città.
Durante lo svolgimento di questo incontro con la Città, saranno presenti i massimi rappresentanti del nostro Movimento e saranno distribuiti dei graziosi adesivi.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento