Catanzaro Night News

L’elisir del buon umore:Divertentissima regia per l’opera di Donizetti

 

Sabato sera all’insegna del divertimento all’auditorium Casalinuovo con la messa in scena de L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti.

Si tratta del quarto lavoro dell’associazione culturale Frenèsia nell’ambito della rassegna “lirica per tutti” cui seguiranno nei prossimi mesi Il barbiere di Siviglia, Madame Butterfly e Traviata.

Neanche la defezione all’ultimo momento di uno degli artisti del cast ha causato problemi alla produzione che è riuscita a sostituire in extremis il cantante Dante Muro con il baritono Mauro Bonfanti il quale è stato strepitoso nell’istrionico ruolo del dottor Dulcamara.

Eccellenti il tenore Bernardo Bogliotti cui è stato chiesto il bis nell’aria “Una furtiva lagrima” e il baritono Alvaro Lozano che ha vestito i panni di un sergente moderno portando in scena un Belcore brillante.

Ciliegina sulla torta di una serata spettacolare è stato il soprano Barbara Luccini la quale ha dimostrato il suo eclettismo artistico interpretando alla perfezione un ruolo comico dopo essersi già esibita con successo nei ruoli drammatici di Gilda e Mimì.

Il giovane pianista Marco Rimicci ha accompagnato gli artisti in maniera impeccabile ricevendo calorosi riconoscimenti da parte del pubblico

Ben studiata anche la parte del coro affidata ai ragazzi del Teatro di Calabria Aroldo Tieri diretti dal maestro Aldo Conforto.

Non resta, dunque, che attendere il prossimo appuntamento previsto per il 13 marzo con Il barbiere di Siviglia.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento