Catanzaro Night News

Sergio Costanzo: sostenere il Catanzaro

 

Pieno sostengo alla proposta avanzata dal Consigliere regionale Domenico Tallini, ripresa nei giorni scorsi dai colleghi consiglieri provinciali Armignacca e Verrengia, in merito all’importanza di un sostegno concreto da parte delle istituzioni e degli imprenditori per la causa della squadra di calcio della città capoluogo. Intendo rinnovare il mio appoggio all’F.C. Catanzaro e al suo presidente Aiello, in qualità di cittadino tifoso e di rappresentante istituzionale. Vorrei ricordare a tutti i tifosi e a tutte le istituzioni che l’attuale dirigenza dell’F.C. Catanzaro ha recentemente provveduto alla ricapitalizzazione della società con la squadra che attualmente occupa il primo posto in classifica. Segno questo che i ragazzi e la società a tutti i livelli stanno assolvendo in maniera encomiabile alla loro missione. Ovviamente, per le difficoltà economiche a tutti note, c’è urgente bisogno di forze nuove per continuare a coltivare il progetto ambizioso sin qui tracciato. Per queste ragioni, e per la grande valenza sociale rappresentata dal Catanzaro calcio nella nostra città, è necessario avviare da subito un tavolo istituzionale tra enti, imprenditori, Società e tifosi per ridare nuova linfa e speranza, per centrare insieme l’obiettivo tanto ambito della promozione. Non cammina certamente in questa direzione la mancata firma della convenzione tra l’amministrazione comunale e l’F.C. Catanzaro per l’utilizzo dello stadio Ceravolo. E’ vergognoso che la squadra della città capoluogo di Regione sia costretta ad elemosinare un campo per gli allenamenti, quando la città dispone di un impianto all’avanguardia. Cosa c’è dietro la mancata firma della convenzione per l’utilizzo dello stadio Ceravolo? Perché si è così restii a concedere la convenzione? Vi sono forse altri interessi occulti che remano contro questa Società?

Per queste ragioni nei prossimi giorni mi farò promotore di una richiesta all’ASISP della Provincia di Catanzaro, chiedendo la disponibilità dell’impianto sportivo“Poligiovino” da concedere all’F.C. Catanzaro per poter svolgere con serenità gli allenamenti settimanali.

Nella speranza che tutti coloro che ancora non lo hanno fatto, possano sostenere economicamente ma ancor più attraverso una presenza massiccia e costante sugli spalti la nostra squadra, porgo ai giocatori, all’allenatore, al Presidente e alla dirigenza tutta, i miei migliori auguri di buon lavoro.

Esorto, infine, tutti i tifosi a sostenere sempre, anche nei momenti di difficoltà, la squadra che ci rappresenta in maniera appassionata e civile.

Catanzaro 24-02-2010

Il consiglieri comunale e provinciale

Sergio Costanzo

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento