Catanzaro Night News

La Cgil provinciale di Catanzaro alla manifestazione contro la ndrangheta a Reggio Calabria

La Cgil provinciale di Catanzaro aderisce in modo convinto e sostiene la manifestazione promossa da “Il Quotidiano” che si terrà nelle prossime settimane a Reggio Calabria.

 Sosteniamo con forza le ragioni contenute nel comunicato unitario di Cgil, Cgil e Uil Calabria di adesione alla manifestazione.

 La Cgil di Catanzaro sarà impegnata perché la partecipazione dalla provincia di Catanzaro sia visibile e massiccia.

 La ferocia con la quale si continuano a consumare nella nostra provincia gli omicidi di ‘ndrangheta deve trovare una ferma risposta da parte delle Istituzioni e della società civile. Non si può rimanere fermi a contare i tanti morti ammazzati per strada, tra la gente. Lo Stato deve dare risposte serie e concrete nella lotta alla ‘ndrangeta. I Sindaci, i lavoratori, gli imprenditori, i cittadini non possono essere lasciati soli.

 Ha ragione il procuratore Di Landro ad essere realista e concreto. Non servono proclami ed annunci per combattere la ‘ndrangheta, servono mezzi, uomini, intelligenze, istruzione, cultura della legalità.

Così come non servono e non si possono accettare titubanze o minimizzazioni di sorta, soprattutto se vengono da importanti esponenti istituzionali della Regione. 

Quello che sta accadendo nel nostro territorio è altamente preoccupante. La ferocia degli ultimi e numerosi omicidi di ndrangheta sta a dimostrare come sia necessaria una grande risposta di popolo, della Calabria onesta che non si piega  e vuole reagire al potere criminale.

 Bisogna chiedere allo Stato di fare la propria parte, di non abbandonare la Calabria a se stessa, di essere parte integrante di un processo di liberazione della nostra Regione dal potere criminale.

 Facciamo appello ai cittadini, agli amministratori locali, alle forze dell’ordine, ai lavoratori, agli imprenditori, agli studenti, ai giovani, ai commercianti, alle associazioni antimafia ad unire le forze in questa battaglia di civiltà per la crescita e lo Sviluppo della Calabria.

 Giuseppe Valentino

Segretario Generale Cgil Catanzaro – Lamezia

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento