Catanzaro Night News

Incontri per la notte piccante

L’asessore al turismo incontra alcune associazioni di categoria

 

L’organizzazione per la riuscita dell’evento  della “Notte piccante” è al lavoro.

Presso l’ Assessorato al Turismo del Comune di Catanzaro si è svolto l’incontro con le Associazioni di Categoria per discutere sulle iniziative commerciali da intraprendere in occasione della Notte Piccante 2010 che si terrà il prossimo 25 Settembre.

La riunione è avvenuta in presenza dell’ Assessore Roberto Talarico, della sig.ra Carrozza in rappresentanza della Confesercenti, del sig. Muleo per la Confcommercio e il sig. Gallo in sostituzione del Presidente Ventura per quanto riguarda la Cicas.

Molte le proposte e le idee da realizzare per il prossimo 25 Settembre cercando di coinvolgere nell’evento i commercianti del centro storico.

Si è ipotizzato di realizzare una guida agli acquisti coinvolgendo tutte le attività interessate nell’area della festa.

Tra le richieste pervenute da parte dell’Assessore Talarico quella di mantenere l’apertura delle attività commerciale no stop per tutta la durata dell’evento, con particolari sconti e promozioni dedicate ai clienti in determinati orari.

Inoltre, è stato proposto di addobbare le vetrine delle attività commerciali a tema. E non solo, anche l’abbigliamento degli stessi addetti ai lavori dovrebbe richiamare il colore predominante della festa: il rosso.

La riunione si è conclusa con la richiesta da parte delle Associazioni di categoria di un aumento di sicurezza e vigilanza soprattutto per i negozi più grandi, visto il grosso numero di presenze previste per l’evento.

In merito a tale richiesta l’Assessore al Turismo, Roberto Talarico si impegnerà a contattare il Questore per far sì che la sicurezza della serata sia garantita  in modo tale da far lavorare i commercianti in piena tranquillità.

Comunque, le associazioni di categoria, indipendentemente dalla sicurezza pubblica,  chiederanno ai propri iscritti di stipulare, qualora lo ritenessero opportuno, delle convenzioni particolari con le società private del settore.

Sostanzialmente un incontro proficuo e finalizzato alla buona riuscita della manifestazione. Un confronto intorno alle linee guida da attuare durante la “Notte Piccante 2010”. Un impegno comune in cui tutti saranno coinvolti per rendere la serata ancora più divertente e funzionale.

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento