Catanzaro Night News

Notte Piccante: il saluto dell’Assessore Talarico

 

Benvenuti a Catanzaro, la città de “La Notte Piccante”.

Un evento senza precedenti che nell’ultimo triennio ha ospitato oltre settecentomila visitatori, un successo fragoroso il cui eco è arrivato anche al di fuori dei confini nazionali, insomma una vetrina che ha innalzato Catanzaro al rango di meta importante per tour operator nazionali, che proprio a partire da questa quarta edizione stanno proponendo pacchetti turistici ad hoc.

La notte piccante, un’idea brillante curata nella realizzazione anche nel più piccolo dettaglio, resa possibile grazie alla collaborazione ed al lavoro di centinaia di persone oltre che del contributo costante della più importanti aziende della città.

Una soddisfazione enorme, che si aggiunge a tutte quelle che hanno già fatto della Notte Piccante la “vostra” festa, quella che da Catanzaro si espande verso un orizzonte infinito per ribadire il grande patrimonio culturale ed eno-gastronomico di una città che continua a crescere e ad aumentare il suo valore, mantenendo l’orgoglio di una storia millenaria.

Abbiamo puntato anche quest’anno su uno scrupoloso mix di qualità, cortesia, cultura, arte, sport, spettacolo e tanti  eventi che hanno valorizzato la vena artistica dei catanzaresi e dato la possibilità a molti artisti locali di esternare le proprie passioni, decretando così nel corso degli anni l’esplosione della “Notte piccante”, attraverso un vortice di emozioni che non ha  precedenti o imitazioni.

Nella “Notte piccante” gli albergatori, i commercianti, i ristoratori e tutti quelli che lavorano attorno a questo grande evento vi trasmetteranno tutta la loro voglia di farvi godere ogni istante della festa, cercando di rendere la vostra presenza indimenticabile emozionandovi  con il gusto e la bellezza, con la cortesia e l’ accoglienza per la quale Catanzaro è nota.

Il rosso, colore predominante della notte più lunga dell’anno della città, vi spalancherà il cuore aprendolo a sensazioni mai provate. Festa e magia faranno da scenario predominante nella notte tanto attesa, in cui le innumerevoli proposte della città di Catanzaro, amatissima per sapori e tradizioni, sottolineeranno sia il valore del patrimonio storico culturale con i suoi musei e le sue chiese fino alla sua storica Villa Margherita nel cuore antico della città, che il gusto con cibi di ogni tipo per i palati più esigenti,conferendo la giusta importanza al piatto per eccellenza sulle tavole dei catanzaresi “il morzello” cui si abbina il vino e sua maestà “il peperoncino” .

Tradizione e amore per le cose semplici e genuine vi trascineranno in un viaggio antico e moderno avvolto da un’ energia unica fatta di suoni, sapori, profumi e luci.

La Notte Piccante è il lato positivo e dinamico del nostro popolo, l’augurio è che l’evento possa essere oggi come domani un giusto stimolo anche nella quotidianità.

Da parte mia estendo l’invito a tutti ed in particolare a tutti i calabresi, per venire a Catanzaro con lo scopo di assistere ad un grande evento: sarà una serata indimenticabile e coinvolgente in un clima di assoluta serenità.

Una notte trascorsa a Catanzaro entra nel cuore!

Vi aspettiamo numerosi

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento