Catanzaro Night News

I comitati di quartiere si uniscono

Giorno 11 dicembre, si sono riuniti i Comitati dei Quartieri Catanzaro Nord, Rione Samà, Corvo, Emergenza Janò 2010, Mater Domini e Gagliano, per discutere della necessità di far qualcosa di utile per la nostra città.

L’unione ed il confronto di tutti i comitati di quartiere permetterebbe, alla cittadinanza tutta, di:

  • ESPRIMERE  al meglio le problematiche dei singoli quartieri;
  • ESPORRE  idee per migliorarne la vita quotidiana;
  • COINVOLGERE  in eventi (religiosi e non) utili a migliorare l’aggregazione sociale;
  • FAR PRESENTE  quali possono essere le  necessità più impellenti;
  • FAR CONOSCERE  la realtà di quel quartiere all’intera collettività;
  • PROPORRE  eventuali soluzioni.

Per far questo e MOLTO altro, abbiamo pensato che fosse indispensabile far nascere un “COORDINAMENTO” fra Comitati di quartiere dell’intera città di Catanzaro.

Teniamo però a precisare che questa sarà una iniziativa apartitica,  per evitare che tale impegno non venga vanificato e strumentalizzato in vista delle prossime e future elezioni comunali.

Ribadiamo, quindi, che le idee e le proposte  di tutti i nostri concittadini, anche se di diversa espressione politica e culturale, potranno essere utili alla comunità e, nel rispetto delle regole civili, chiediamo a tutti i Comitati di quartiere, di contattarci tramite e-mail  comitatiquartierecz@gmail.com per far sì che la speranza di  una vita migliore nei nostri quartieri non rimanga un sogno, ma diventi, con l’apporto di tutti, una piacevole realtà.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento