Catanzaro Night News

“Nella Memoria di Giovanni Paolo II” su Rai International

Rai International manderà in onda via satellite lo speciale televisivo realizzato con la regia di Riccardo Di Blasi, in occasione della VI edizione di “Nella Memoria di Giovanni Paolo II”. L’evento si è tenuto lo scorso agosto a Montepaone Lido (CZ) e ha visto la partecipazione di personalità di altissimo profilo del mondo religioso, artistico, scientifico e culturale. La Rai, che insieme alla Conferenza Episcopale Italiana lo ha patrocinato, ha dunque scelto comprensibilmente il periodo natalizio per offrire al pubblico dei cinque continenti lo speciale.

 

Chi volesse vederlo, dovrà sintonizzarsi sul canale 804 di Sky, che diffonde la programmazione di Rai International secondo i diversi palinsesti che, in ragione dei fusi orari, interessano le varie aree geografiche del mondo. L’orario più comodo e favorevole alla visione in Italia saranno le 14:30 di lunedì 27 dicembre. Lo stesso giorno, lo speciale andrà in onda anche alle 4:30 del mattino; martedì 28 dicembre, infine, “Nella Memoria di Giovanni Paolo II” potrà essere visto alle 00:30.

 

<<Siamo molto felici che i frutti del nostro lavoro vengano offerti a un pubblico potenzialmente vastissimo – ha detto Domenico Gareri, ideatore dell’evento in memoria di Karol Wojtyla. Portiamo avanti da sei anni, con gioia ma anche con sacrificio, questo progetto e quest’ultimo tassello che ancora mancava all’edizione 2010 rende il giusto merito all’impegno che ci abbiamo messo e soprattutto alla generosità di quelle autorevoli personalità che, con la loro presenza, hanno dato lustro e spessore alla serata. Andare in onda a Natale, poi – ha aggiunto Gareri – è particolarmente bello e significativo, non solo da un punto di vista spirituale ma anche perché i moltissimi calabresi sparsi per il mondo avranno modo di sentirsi più vicini alla loro terra d’origine in un periodo dell’anno in cui, probabilmente, il peso della lontananza si avverte di più>>. (MB)

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento