Alla “Valle dei Mulini” i campionati regionali d’ippica

 

Dopo l’edizione del Primo Concorso Ippico Nazionale svoltosi nella “Valle dei Mulini” a giugno del 2009 che accolse circa 310 cavalli per una settimana all’insegna degli sport equestri d’élite, ha preso il via ieri pomeriggio, al centro ippico suddetto il campionato regionale di salto ostacoli, pony e dressage 2011. La manifestazione é organizzata dall’A.S.D. Circolo Ippico “Valle dei Mulini” in collaborazione con la FISE Calabria e con l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro.

Nella prima giornata svoltasi hanno avuto rilievo i campionati regionali di dressage. Da oggi e fino al 5 giugno saranno invece in programma i campionati regionali di salto ostacoli e Pony.

Domenica prossima la manifestazione chiuderà i battenti con la cerimonia di premiazione alla presenza del presidente della provincia Wanda Ferro e del prefetto Antonio Reppucci e altre autorità.

Del comitato d’onore fanno parte oltre al presidente della provincia, il neo sindaco Michele Traversa, il presidente regionale della Fise Calabria, Roberto Cardona.

Alle ore 9 di stamane sarà celebrato il 150° anniversario dell’unità d’Italia con l’alzabandiera curato dai Lancieri del colonnello Liborio Volpe, comandante del Comando Militare dell’esercito Calabria.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento