Traversa: «Alfano segretario PdL? Un segnale di rinnovamento»

Soddisfazione anche di Speziali: «Ma il Guardasigilli ricordi che Catanzaro aspetta la Scuola di Magistratura»

 

La nomina del ministro Angelino Alfano a segretario politico del Pdl è lungimirante e rappresenta un segnale straordinario di rinnovamento e di rilancio del nostro partito”. Lo afferma l’on. Michele Traversa, sindaco di Catanzaro e coordinatore provinciale del Pdl. “Già durante la recente visita del guardasigilli a Catanzaro per una manifestazione a sostegno della mia candidatura – prosegue Traversa – ho avuto modo di esprimere pubblicamente il mio auspicio, affinché fosse lui ad assumere la guida politica del Pdl.

Penso infatti che Angelino Alfano, grazie alla giovane età unita ad una grande esperienza politica, ad indiscutibile capacità e ad una forte determinazione, saprà condurre saldamente l’azione di rilancio del partito, facendosi interprete dell’esigenza di rinnovamento che arriva dal Paese.

Ad Alfano rivolgo un sincero augurio di buon lavoro”.  

Anche il senatore Vincenzo Speziali ha espresso viva soddisfazione per la carica affidata ad Angelino Alfano, allo stesso tempo ha però ricordato all’ormai ex ministro della giustizia: “Sarebbe importante se, prima di lasciare, così come preannunciato, il Ministero della Giustizia, Alfano riuscisse a garantire l’avvio della Scuola di Magistratura a Catanzaro, un presidio strategico di legalità e un’occasione unica per rilanciare la vita del capoluogo calabrese”.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento