Polemiche a “destra”: l’Associazione Mare Nostrum risponde a Gualtieri

La risposta arriva dopo un attacco al consigliere Riccio (Lista Traversa)

Pensavamo che trascorse le elezioni il sig. Gualtieri –  sonoramente bocciato dai residenti di quel quartiere, Lido, che aveva cercato di rendere autonomo dal capoluogo (sic) – si ritirasse a vita privata magari meditando sugli innumerevoli insuccessi che avevano contraddistinto la sua breve esperienza di “Masaniello” di periferia. Al contrario, l’ex secessionista, ripresosi dalla batosta elettorale, ritorna ad imperversare sulla stampa con il solito leit motiv degli ultimi tempi: a Lido, negli ultimi cinquant’anni, ho proposto tutto io ed il merito è tutto mio.

Peccato, pero’, che il Gualtieri non abbia mai ricoperto un incarico pubblico, seppur abbia aspirato, per diverso tempo, a ricoprire la carica di sindaco di “Giovino”.

Il Gualtieri, infatti, ha asfaltato la strada di Giovino, sta lavorando per finire il Porto, si occupa a tempo perso della darsena sul fiume Alli, ha lanciato l’idea del trenino, si è attivato presso la Regione Calabria per acquisire al patrimonio comunale l’area “Magna Grecia” e, chiaramente, è l’artefice “unico” del progetto finalizzato alla creazione dell’area sosta per camper. Peccato che poi ogni tanto si sveglia e realizza di non essere il Sindaco (né di Catanzaro e né di Giovino . . .) e di non ricoprire quindi nessun incarico pubblico.

In attesa che il Gualtieri si svegli, il Sindaco Traversa e l’associazione dei camperisti si danno da fare per realizzare, realmente, l’area di sosta a Giovino.

Ricordavamo il Gualtieri battagliare per la scarsa pulizia a Giovino ed all’interno della Pineta. Chissà, quando si sveglia, potrebbe ritornare a farsi un giretto in Pineta e denunciarne lo stato di degrado ed incuria. O non si puo ????

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento