Rassegna stampa

Violenza negli stadi: una partita senza una vittoria

Domani presso l’auditorium Casalinuovo l’importante convegno organizzato da “Petrusinu ogni minestra” e dal Sindacato Autonomo di Polizia

Sarà una discussione approfondita e dalle mille sfaccettature per accendere un faro su tutti i risvolti di una problematica ormai alla ribalta delle cronache quotidiane.
“Violenza negli stadi:una partita senza una vittoria. Discussioni, confronti e proposte a fronte della problematica e delle nuove normative legislative”, questo il titolo dell’importante convegno organizzato dalla Segreteria Regionale del Sap, il maggiore sindacato non confederale della Polizia di Stato, e dall’Associazione Culturale “Petrusinu ogni minestra”, una delle poche voci “fuori dal coro” del capoluogo calabrese. L’appuntamento patrocinato dall’Assessorato regionale allo Sport, dall’Assessorato Provinciale alla Pubblica Istruzione e dall’Assessorato Comunale alla Pubblica Istruzione, è fissato per venerdì 21 novembre, alle ore 17.30 presso l’Auditorium Casalinuovo in via Pugliese.
A relazionare sul tema Roberto Talarico, esponente di spicco dell’Associazione “Petrusino ogni minestra”, e Giovanni Fortino, Segretario Regionale del Sap. Il compito di scandagliare il fenomeno della violenza negli stadi, esperti dei più svariati settori: Lino Rossi, del Centro Studi Criminologia di Reggio Emilia, l’onorevole di An Teodoro Buontempo, segretario di Presidenza della Camera dei Deputati, il deputato di Democratici di Sinistra, Giovanni Lolli, membro della commissione parlamentare allo Sport, l’onorevole Gian Paolo Senise, responsabile sicurezza della Margherita ed ex sottosegretario all’Interno, Tullio Lanese, dell’associazione nazionale arbitri, Carlo Balestri, del “Progetto Ultrà”, il Questore di Catanzaro Matteo Cinque, l’avvocato Alessio Spadafora, del “Movimento Ultras”, e Franco Maccari, Segretario Nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia.
Nella scaletta dei lavori previsti anche i saluti di Gianni Improta, direttore generale dell’Us Catanzaro, Domenico Tallini, assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, e Tony Sgromo, assessore allo Sport ed alla Pubblica Istruzione della Città di Catanzaro nonché Presidente provinciale del Coni.
Filippo Veltri, responsabile regionale dell’agenzia giornalistica Ansa, modererà il dibattito.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento