Intervistiamo

Don Panizza: “Appello a favore della legalità” rivolto al mondo dell’informazione

“Appello a favore della legalità”. A rivolgerlo al mondo dell’informazione, alla Chiesa, alle associazioni, alla Scuola, al mondo del lavoro e alle organizzazioni sindacali, sono la giornalista Nadia Donato, direttore dell’emittente televisiva “City One”, don Giacomo Panizza, fondatore della Comunità Progetto Sud, il prof. Salvatore Rizzo, Premio nazionale per la legalità “Antonino Caponnetto” e il segretario generale della Cgil provinciale di Catanzaro, Giuseppe Valentino.
L’iniziativa è supportata dall’editore di City One, Tv lametina, Francesco Grandinetti, che invita anche tutti i suoi colleghi editori a raccogliere l’appello e prendere parte alle iniziative che si stanno preparando.
C’è già stata una risposta positiva da parte degli editori di www.settimionews.it, Francesco Donato, e di www.lameziaweb.biz, Francesco Pingitore, tutte  dirette dalla stessa Nadia Donato, la quale lancia un appello ai colleghi  per “collaborare e di unire il nome della tua testata alla nostra civile e pacifica battaglia contro la criminalità”.
“E’ già tanto – sottolinea la giornalista – tutto quello che stiamo facendo, con tanti sacrifici che solo chi fa questo mestiere seriamente nella nostra terra può capire, ma forse possiamo ancora aggiungere un tassello a questo nostro lavoro, facendoci sentire e collaborando in questo momento così difficile per tutto il territorio calabrese”.
“Sappiamo – aggiunge Nadia Donato – quanto la cultura può rendere tutti più liberi, proviamo a premere l’acceleratore nel sostegno di ciò che si fa e nella denuncia di ciò che non si fa. Informare è il nostro compito e so che tutti noi ogni giorno ci mettiamo il cuore per fare del nostro meglio, uniamoci per dare qualcosa ancora. Tutti possiamo avere idee, progetti o semplicemente le giuste parole da dire e scrivere per dare solidarietà, per costruire legalità, per non far sentire solo chi sta lottando”.
“C’è bisogno di tutti – conclude la giornalista – per crescere e per non sentirsi soli. Sarà una goccia nel mare? Proviamo, comunque. ad essere questa goccia perché il nostro futuro possa avere un percorso diverso”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento