Ricordato con un quadrangolare Umberto Galati

In tanti hanno partecipato alla manifestazione organizzata dal forum di uscatanzaro.net. 

In più di 50 distribuiti fra “atleti” e spettatori hanno voluto partecipare al quadrangolare di calcetto organizzato spontaneamente sul forum di uscatanzaro.net.

Lo scopo era di ricordare l’amico, virtuale per qualcuno e reale per altri Umberto Galati, utente storico del forum puntonet che da più di 10 anni giornalmente riunisce tanti tifosi accomunati da una passione che si chiama Catanzaro. umbertocz, questo era il suo nick, era uno dei tanti utenti iscritti che partecipava attivamente alle discussioni sul Catanzaro Calcio, sulla città e anche alle classiche “coglionette”, una delle caratteristiche del forum di discussione.

Qualcuno lo conosceva direttamente altri solo virtualmente, ma la sua improvvisa scomparsa ha toccato tutti nell’animo.

Ai campi di calcetto di Luciano Sacco siti in Catanzaro Sala in Via Traversa Cassiodoro chi si è presentato l’ha fatto per onorare e commemorare un amico che non c’è più. Umberto è stato ricordato da tutti e molti messaggi di partecipazione sono giunti anche da chi risiede fuori sede che, per ovvi motivi, non poteva essere presente.

Il presidente Cosentino, che già a Giulianova aveva ricordato Umberto, per impegni in precedenza assunti non è potuto esserci. Ci ha contattato dicendoci che è vicino a queste iniziative che toccano il cuore.

L’Us Catanzaro è stata rappresentata dal DS Sorace che ha portato i saluti della società. La manifestazione ha visto 4 squadre formatesi sul web e che, rigorosamente con i propri “nick di battaglia”, si sono sfidate in un quadrangolare di calcio a 5.

Sono state due ore di sport, aggregazione e conoscenza.

In particolare è da menzionare la presenza di catanzaresexsempre09, un ragazzino, tifoso giallorosso arrivato da Lamezia che non ha voluto mancare a questo evento.  

Alla fine c’è stata anche una squadra che ha vinto, ma il vero vincitore questo volta è stato il grande cuore e la grande sensibilità degli utenti del forum di uscatanzaro.net.

Ciao Umberto, nessuno mai ti dimenticherà, e la serata del 3 gennaio 2012 ne è stata la conferma.

Red


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento