Intervistiamo

Probabilmente d’origine dolosa l’incendio d’auto di Via Lucrezia della Valle

 

L’incendio che è divampato nella notte fra venerdì e sabato è d’origine dolosa. Cinque esplosioni a catena hanno distrutto 5 Golf Diesel da immatricolare parcheggiate davanti al nuovo parcheggio esposizione in costruzione davanti alla concessionaria Volkswagen di Del Vecchio sita in Via Lucrezia della Valle al numero civico 118-120.

Le fiamme hanno distrutto le auto che valevano circa 120 mila euro. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco allertati da alcuni passanti e i carabinieri.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo e atre 16 auto sono state salvate dalle fiamme che il rogo aveva provocato. L’incendio dovrebbe essere doloso poiché è difficile immaginare che cinque auto nuove di zecca possano prendere a fuoco autonomamente.

Secondo alcune indiscrezioni sul posto gli inquirenti avrebbero trovato tracce di liquido infiammabile e un tappo di una tanica di benzina.

Saranno adesso importanti le dichiarazioni rese dal titolare della concessionaria agli inquirenti per capire se ha ricevuto richieste di denaro con conseguenti minacce. L’indagine è curata dal Pm Guarascio della Procura della Repubblica di Catanzaro.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento