La Striscia

Dal test con gli Allievi nessun indizio sulla formazione

Dovrebbe essere ii sintetico del  “Vallefuoco” lo stadio dove si disputerà Neapolis-Catanzaro

Iniziamo dal dubbio che nell’era del calcio moderno arrivati ormai a due giorni dalla partita Neapolis Catanzaro ufficialmente non si sa su quale campo si giocherà. La sfida dovrebbe disputarsi regolarmente e a porte aperte a Mugnano di Napoli presso la struttura denominata “Vallefuoco” che di recente ha trasformato il terreno di gioco da erba naturale a sintetica e sistemato le nuove tribune. Non ci sono conferme ufficiali ma la certezza dovrebbe arrivare entro domattina dopo l’ispezione della Commissione Infrastrutturale della Figc effettuata nei giorni scorsi. La società giallorossa, in attesa della decisione definitiva, sta organizzando la trasferta in tal direzione giacché essendo arrivati a venerdì il silenzio potrebbe significare che si dovrà viaggiare verso la destinazione della suddetta sede.

La squadra di Ciccio Cozza, stamattina, al “Curto” del quartiere marinaro ha svolto il consueto test sulla palla del giovedì contro la formazione che disputa il torneo degli “Allievi Nazionali”. Se qualcuno cercava indicazioni sulla formazione che domenica scenderà in campo, da ciò che si è visto nei due tempi non è possibile immaginarla. Assodato che Sirignano non sarà disponibile per squalifica, il tecnico ha mischiato le carte e i potenziali convocati di domenica prossima sono stati schierati alternativamente nel primo tempo e nella ripresa. Fra i calciatori che hanno disputato la partitella c’era anche Accursi entrato nella seconda frazione di gioco.

A parte, ma senza alcun problema particolare, hanno svolto l’allenamento Papasidero e Masini; Mengoni si è allenato con il preparatore dei portieri La Serra. Corso da tempo lavora a parte ed attende l’ok dello staff sanitario per il completo recupero. Delle due formazioni schierate nei due tempi di circa 35 minuti ha prevalso la squadra titolare per 5 a 0. A segno sono andati Quadri ed Esposito nel primo tempo, Carboni, Giampà e Figliomeni nella ripresa. Durante l’ora di gioco il mister ha sempre adottato il 3-4-2-1 e si sono visti spunti interessanti con allunghi di Giampà a destra e Squillace a sinistra che spesso sono arrivati sul fondo per poi mettere insidiosi palloni nel cuore dell’area. Domani pomeriggio la squadra svolgerà una seduta d’allenamento al “Ceravolo”, sabato mattina dopo la rifinitura è prevista la partenza per una località nei pressi di Napoli. I ragazzini degli allievi si son ben comportati e riprenderanno il loro campionato a Taranto domenica prossima senza il portiere titolare Nania che sarà aggregato alla Berretti per sostituire Mosca, aggregato alla prima squadra al posto dello squalificato Luca Scerbo.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento