Intervistiamo

Rifiuti, vigili, bilancio: proseguono gli incontri del Commissario

Scritto da Redazione
Esaminati anche i progetti da finanziare attraverso i PISU in vista di un summit con l’assessore regionale Aiello

Polizia municipale, emergenza rifiuti, bilancio e progetti PISU sono stati i problemi affrontati nel corso della giornata dal commissario straordinario del Comune Di Rosa. La mattinata di lavoro è iniziata con una visita alla sede dei vigili urbani in via Daniele dove ad accogliere il commissario c’era il comandante, generale Giuseppe Antonio Salerno. Di Rosa si è intrattenuta con gli ufficiali, i sottoufficiali e gli agenti, ai quali ha chiesto, in questa delicata fase amministrativa, grande impegno soprattutto per affrontare le quotidiane emergenze cittadine. Il commissario straordinario ha preso atto delle carenze di organico della polizia municipale, dicendosi disponibile ad esaminare ogni utile iniziativa per rendere più agevole il lavoro dei vigili. Particolare attenzione Di Rosa l’ha riservata alla centrale operativa della protezione civile, struttura fondamentale per la prevenzione e per la sicurezza.

Successivamente, il commissario, assistito dal sub commissario Caccuri e dal segretario generale Pietramala, ha presieduto una serie di riunioni operative dedicate all’emergenza rifiuti (ha incontrato anche i rappresentanti di Aimeri, la società che gestisce la raccolta degli RSU) e al bilancio (con il dirigente del settore finanziario Costantino).

Molto importante la riunione dedicata ai progetti da finanziare attraverso i fondi PISU (Progetti Integrati Sviluppo Urbano). Il commissario Di Rosa, in previsione di un imminente incontro con l’assessore regionale all’urbanistica Piero Aiello, ha fatto il punto sullo stato dell’arte dei singoli progetti, ascoltando le relazioni dei dirigenti Ciampa e Cardamone. E’ stata sottolineata la necessità di pervenire all’appalto del maggior numero possibile di opere entro la fine di giugno, allo scopo di non perdere i consistenti finanziamenti, anche se la scadenza indicata dalla Regione potrebbe essere non perentoria.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento