La Striscia

Domani pomeriggio rifinitura al Ceravolo

Formazione da decidere

La rifinitura che si svolgerà nel pomeriggio di domani al “Ceravolo” potrebbe essere indicativa sull’undici che Cozza intende mandare in campo per la sfida contro l’Ebolitana. La squadra campana sarà avversario dei giallo-rossi in questa stagione per la quarta volta. Infatti, per due volte il Catanzaro ci ha giocato in Coppa e una volta in campionato quando i giallo-rossi violarono (conquistando la prima vittoria esterna) il “Dirceu” con goal di Carboni ed Esposito. In coppa lo score dice di una sconfitta ininfluente sul neutro di Frattamaggiore e una vittoria decisiva per il passaggio del turno. al “Ceravolo” con goal del brasiliano Guto che è rientrato nel suo Brasile.

Con il recupero di Accursi ci sarà un’ampia scelta per decidere chi sarà schierato nella difesa a tre. Papasidero è uscito malconcio dall’ultima trasferta di Mugnano di Napoli e considerato che il forte difensore potrebbe non essere al top è assai probabile che venga sostituito da Sirignano che andrebbe ad occupare il ruolo di terzo di difesa a sinistra. Al centro ci andrebbe Accursi e a destra Mariotti. Non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Squillace e pertanto il centrocampo sarà quello che ormai è diventato quello standard con Quadri e Maisto a fare gioco e diga nel mezzo con Giampà e appunto Squillace rispettivamente a destra e a sinistra. In avanti (senza Carboni squalificato) ci sarà Masini quale terminale in attacco supportato da Esposito e probabilmente Bruzzese libero di svariare su tutto il fronte d’attacco.

Sul fronte mercato ancora nessuna novità tranne alcune dichiarazioni degli addetti ai lavori (incluso Cozza quando parlò esplicitamente degli obiettivi D’Anna e Balistreri) che potrebbero significare precise strategie. Depistaggio dai veri obiettivi da una parte e alzare il prezzo dall’altra.

Ricordiamo comunque che le trattative si chiuderanno martedì 31 gennaio e come sempre i colpi si materializzeranno nelle ultime ore. A maggior ragione adesso, giacché domenica per le squadre professionistiche è campionato.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento