Bar Mangialavori

Tre punti di misura

Scritto da Redazione
Vittoria preziosa che permette agli uomini di Cozza di avvicinare la vetta

La domenica ritorna al Ceravolo, illuminato dal sole dei tre punti targati Masini. Una prestazione che avrebbe meritato ben altro punteggio, con un Catanzaro che si è dovuto “accontentare” del minimo vantaggio a fronte di un’evidente supremazia in campo. Il rigore calciato alto sulla traversa da parte di Masini che così ha graziato l’estremo difensore Nicastro, ci può anche stare, ma è evidente lo spreco di occasioni non finalizzate dagli uomini di Ciccio Cozza rappresenta una costante che va al più presto corretta.

La squadra sta crescendo in personalità e i nuovi arrivati hanno dato la concreta autostima e certezza nelle proprie possibilità a tutta la squadra. Lo stesso Giampà giganteggia (a dispetto della sua statura) per autorevolezza ed esperienza. Un lusso vero e proprio per la categoria. Insomma, alle motivazioni si sono sposati i contenuti tecnici dei nuovi arrivati che certamente supporteranno il mister in questa seconda fase. A proposito di nuovi arrivi, i giochetti al rialzo hanno impedito alle aquile di implementare l’organico. Purtroppo la seconda divisione esplicita i propri “valori” anche per quanto riguarda certi aspetti relazionali e fa bene Cosentino a non cedere alle strategie di sprovveduti in cerca d’autore.

Per quanto concerne il settore “distinti” i nostri e Pane ci hanno come sempre puntualmente aggiornati sul Progetto che dovrebbe trovare attuazione in breve. L’importante a questo punto sarà rispettare i tempi al fine di dotare l’impianto di strutture all’altezza e, soprattutto, in tempo per l’avvio del nuovo campionato (sarebbe importante se ciò avvenisse anche prima della prossima estate). In altri tempi e con mezzi tecnici non di certo rapportabili a quelli odierni, il Nicola Ceravolo fu ristrutturato ed ampliato in un solo mese per ospitare la prima serie “A” della storia calcistica Calabrese. Volere è (e sarà) potere.

Superato l’ostacolo casalingo Ebolitana, ci si accinge ad andare a rendere visita al Milazzo che all’andata riuscì nell’intento di impattare in casa delle Aquile Giallorosse. Un Milazzo da prendere con le pinze visto anche l’innesto di forze nuove da parte dei Siciliani nel mercato di riparazione. L’obiettivo, come sempre e comunque nel totale rispetto dell’avversario di turno, sarà quello di fare punteggio pieno. In riferimento al succitato fattore “personalità” Giampà, Quadri, Sirignano, hanno già fatto fare un notevole salto di qualità al Catanzaro di Giuseppe Cosentino e in ciò, ne siamo certi, non sarà da meno l’ultimo arrivato: Simone D’Anna. Il giocatore arrivato in prestito dalla Fiorentina ha già dimostrato non solo a parole…le alte motivazioni che gli hanno dettato di vestire la gloriosa maglia giallorossa. Un ottimo elemento al quale a breve potrebbe aggiungersene un altro. Stasera quando tutti i “giochi” saranno chiusi, ne sapremo di più.

Insomma due punti sono stati rosicchiati alle due battistrada, e con una partita in meno l’obiettivo è sempre più prossimo. L’importante sarà tenere la massima concentrazione al fine di non snobbare nessun appuntamento, certi che dando il massimo il Popolo giallorosso potrà gioire. Avanti Catanzaro.

Giuseppe Mangialavori

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento