Elezioni amministrative, avviata la macchina comunale

Avviata la macchina comunale per predisporre in tempo gli adempimenti in vista delle prossime elezioni amministrative che riguardano l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale. Lo ha reso noto il dirigente del Settore servizi demografici Giuseppina Casalinuovo.

L’ufficio elettorale, coordinato da Franco Catanzaro, ha già predisposto gli atti propedeutici sia alla revisione straordinaria delle liste elettorali che quelli relativi alla presentazione delle liste.

Lo stesso ufficio di palazzo de Nobili ha reso noto che i cittadini dell’Unione Europea residenti in città, i quali, non risultano già iscritti nelle liste elettorali aggiunte, in quanto non hanno er formalizzato la richiesta alle precedenti consultazioni, possono inoltrare domanda all’ufficio elettorale per esercitare il diritto di voto e di eleggibilità alle prossime elezioni comunali entro il 27 Marzo prossimo

L’ufficio informa poi che alcune sezioni elettorali hanno subito delle variazioni nell’ubicazione dei seggi.

Gli elettori iscritti nelle liste delle sezioni elettorali nn 45-46-47 , ubicati in passato presso la scuola media Mazzini, dovranno in questa tornata esprimere il voto nell’edificio della scuola elementare “Galluppi” con entrata dal civico 49 di Corso Mazzini mentre chi negli anni scorsi era iscritto nelle sezioni nn 43 e 44 ubicate al plesso del Liceo scientifico di Piazza Le Pera, dovrà recarsi ad esprimere il voto nell’ex Istituto “G:Rossi” in via Orfanotrofio 1.

Gli elettori iscritti nelle liste delle sezioni elettorali nn 48 e 49 , ubicati in passato presso il plesso Chimirri di via D. Marincola Pistoia, causa inagibilità dei locali, dovranno anche in questa tornata recarsi al voto nella vicina scuola elementare di via Boccioni nel rione Piano Casa .

Anche gli elettori iscritti nelle liste delle sezioni elettorali nn 72 e73 , ubicati in passato nella scuola elementare di via Forni, dovranno, per lo stesso motivo, anche in questa tornata, recarsi al voto presso la scuola media “Casalinuovo” di via Stretto Antico rione Fortuna.

Gli elettori che lo scorso anno hanno votato nella scuola elementare di via Caprera località Porto anche per questa tornata dovranno esercitare il loro diritto al voto in tale plesso scolastico.

Per quanto riguarda, poi, le certificazioni che devono essere allegate alla presentazione delle liste, termine fissato per il 2 e 3 Aprile, il settore servizi demografici comunica che gli uffici della sede centrale di palazzo de Nobili, sono aperti anche in orario pomeridiano. Gli elettori che sono sprovvisti di tessera elettorale per mancato recapito,per smarrimento o altro, potranno rivolgersi fin d’ora all’ufficio elettorale di palazzo de Nobili, che rimarrà aperto per qualsiasi informazione da lunedì a venerdì anche in orario pomeridiano oltre al sabato mattina. 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento