L’Istituto “E.Fermi “ campione provinciale di matematica

Il giovane talento Antonio Marino alle prove nazionali di Cesenatico per le Olimpiadi

Continua il trend positivo del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Catanzaro. Anche quest’anno diversi alunni ( Madarena Simone,Marino Antonio, Alfieri Enrico, Mazza Massimiliano, Zangara Gabriele, Madarena Simone, Nocchi Maria) si sono classificati in ottime posizioni nelle Olimpiadi della Matematica e nei Campionati Internazionali di Giochi Matematici della Bocconi.

In particolare l’alunno Marino Antonio (Classe terza Sezione E) ha superato la selezione provinciale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici ed in una successiva prova anche le Selezioni Provinciali delle Olimpiadi della Matematica organizzate dall’U.M.I. (Unione Matematici Italiani), ottenendo per quest’ultimo successo la partecipazione alle Selezioni Nazionali che si terranno a Cesenatico il 4-5-6 maggio 2012.

I risultati conseguiti dagli alunni del “Fermi” si devono al lavoro realizzato con i progetti attivati ogni anno dall’Istituto dei quali è referente la prof.ssa Elena Mancuso con il forte sostegno del Dirigente Scolastico Vitaliano Rotundo. La scuola si impegna così con i suoi diversi percorsi formativi , miranti alla creazione di valide figure professionali , a scoprire , stimolare e valorizzare le proprie eccellenze.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento