Dalla Redazione

Sempre più Cozza

Scritto da Redazione
All’allenatore giallorosso la responsabilità di scegliere gli uomini per la Prima divisione. E Cosentino sarà a Catanzaro tutti i giorni per risolvere la grana stadio

«La squadra la faccio io e me ne prendo tutte le responsabilità». Un Ciccio Cozza a tutto campo, in questa conferenza stampa dell’Uesse di fine maggio.

Dopo i festeggiamenti e le passerelle per la promozione in Prima divisione, ma soprattutto dopo le dimissioni di Sorace, l’ex fantasista di Cariati si propone sempre più come uomo simbolo del Catanzaro di Cosentino.

Il Presidente, in onore di quel binomio con il suo allenatore che ha più volte sponsorizzato, lascerà che sia Cozza a scegliere i giocatori funzionali al progetto. A Filippo Vetrini, questa stagione ds del Gavorrano, non è stato offerto alcun incarico. La sua presenza quest’oggi a Catanzaro è stata definita dalla stessa società giallorossa “amichevole”. E se arrivasse un ds? Cozza anche qui è perentorio: «Dovrà portare a Catanzaro i giocatori che voglio io, altrimenti meglio non arrivi nessuno».  

Tra dieci giorni conosceremo i nomi dei primi acquisti, calciatori che, è stato ribadito anche oggi, verranno a Catanzaro per portare i Giallorossi in B entro i prossimi due anni. Con D’Agostino della Triestina c’è già l’accordo mentre è saltato definitivamente l’ingaggio dall’Arzanese Sandomenico.

Se non dovesse rimanere Masini– si attende la fine del campionato di B per conoscere le pretese dell’Ascoli- arriveranno tre attaccanti, uno dei quali potrebbe essere il bomber Fioretti. Ottimismo invece per la riconferma di Squillace.

Sul rinnovo di Giampà, evidentemente molto atteso dalla tifoseria, Cozza ha spiegato: «Io ci tengo che resti con noi» e Cosentino:«Dobbiamo incontrarci, la proposta è stata fatta. Speriamo che ci venga incontro».

Si è parlato anche di Stadio, ovviamente. «La colpa è dell’ingegnere Martucci che non ha depositato il progetto come mi aveva promesso – ha sostenuto Cosentino – e ad oggi non esiste un progetto per lo stadio».  Il presidente ha spiegato che sarà a Catanzaro tutti i giorni finchè la questione “Ceravolo” non verrà risolta. 

A breve vi proporremo il resconto completo (con video) del nostro inviato Francesco Panza.

Ivan Pugliese

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento