Nuoto libero: secondo posto a squadre per l’A.S.D. Catanzaro

La gara si è svolta in provincia in provincia di Salerno

Nello splendido specchio d’acqua a ridosso della frazione Lago di Castellabate (SA), nell’ambito delle manifestazioni in acque libere, si è tenuto lo scorso 30 giugno il V Trofeo FIN Punta Tresino Nuota, sulla distanza di 3 km.

L’A.S.D. Gruppo Polisportivo Catanzaro, con una nutrita rappresentanza, è riuscita a conquistare un altro significativo successo, piazzandosi al secondo posto della classifica generale per squadre.

Il nuoto in acque libere ha tradizioni antichissime ed attualmente comprende tutte quelle manifestazioni che si svolgono nei fiumi, nei laghi ed in mare.

In ordine alle singole prestazioni, significativi i piazzamenti di Tiziana Viapiana e Primetta Raffaelli, prime nelle loro rispettive categorie, nonché di Leo Fodero (Master 35), Francesco Serraino (Master 25) e Sante Longo (Under 25), giunti ad un onorevole secondo posto.

In un contesto, quello campano, particolarmente impegnativo, considerando l’esperienza consolidata dei nuotatori napoletani e salernitani, i predetti piazzamenti ed il secondo posto nella classifica generale per squadre, sono un risultato sicuramente degno di nota.

La gara, inserita in una manifestazione a carattere nazionale, che ha visto come evento clou il campionato italiano di nuoto in acque libere assoluto a cronometro, è stata ripresa e trasmessa in diretta streaming sul sito della F.I.N. Campania, sul sito dell’associazione Punta Tresino ed infine sul sito dell’A.S.D. Blueteamstabiae, queste ultime organizzatrici dell’evento.

La stagione natatoria in acque libere è solo agli inizi ed il prossimo appuntamento è datato 21 luglio, a Crotone, nell’ambito della ormai tradizionale manifestazione “Amare il mare”.

Il movimento “nuoto master” a Catanzaro cresce, nonostante le varie difficoltà, mosso unicamente da passione per il nuoto nonché da spirito di abnegazione e sacrificio.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento