Politiche Sociali: pubblicato bando per attività di trasporto anziani e disabili

Si selezionano organizzazioni di volontariato per l’accompagnamento. Il bando è online sul sito del Comunde di Catanzaro

E’ stato pubblicato all’Albo pretorio e sul sito internet del Comune all’indirizzo: www.comunecatanzaro.it, l’avviso pubblico per la selezione di organizzazioni di volontariato ai fini del convenzionamento per lo svolgimento di attività di trasporto e accompagnamento di anziani e disabili per la durata di anni uno.

Ragione  dell’avviso è la predisposizione e realizzazione di un progetto per lo svolgimento di attività di trasporto e accompagnamento di persone non autosufficienti, entro due fasce orarie (mattutina e pomeridiana), che comprenda anche la predisposizione di una centrale di chiamata (con segreteria telefonica operante 24 ore al giorno) cui ogni utente interessato potrà chiedere l’intervento di trasporto ed accompagnamento, assicurando una risposta nel più breve tempo possibile.

Per la realizzazione del progetto, l’amministrazione comunale  di palazzo de Nobili, metterà a disposizione un automezzo FIAT “Doblò” a 4 posti (compreso il conducente) dotato di elevatore per sedia a rotelle, concesso al Comune in comodato gratuito dalla ditta MGG Italia S.r.l., specializzata nella pubblicità mobile, cioè nel finanziamento derivante dalla locazione, da parte delle aziende del territorio interessate a pubblicizzare la propria attività, di inserzioni pubblicitarie, apposte su almeno il 60% della superficie dei mezzi.

L’automezzo sarà concesso in subcomodato, con onere di custodia e dei costi derivanti dall’utilizzo dell’autoveicolo quali quelli relativi all’autista, al carburante e olio, alla ordinaria manutenzione delle parti meccaniche ed elettriche dell’elevatore, ecc., con la previsione di un rimborso per le spese sostenute entro un tetto massimo.

L’avviso è riservato alle associazioni di volontariato costituite ai sensi della legge n. 266/91 e della L.R. 26 luglio 2012, n. 33, con sede nel Comune di Catanzaro, iscritte all’apposito Registro Regionale e/o provinciale, in possesso di specifici requisiti di esperienza e professionalità nelle attività da erogare, le quali potranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, corredata dalla documentazione prevista dall’avviso entro e non oltre le ore 12,00 del 20 dicembre 2012, direttamente al settore politiche sociali del Comune di Catanzaro – Via Fontana Vecchia, 50.

Per qualsiasi informazione gli interessati potranno rivolgersi all’area terza età e disabilità, dello stesso settore,  e parlare con la responsabile dottoressa Loredana Calascibetta, telefonando allo  0961/881510.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento