La Striscia

Provati schemi anti Avellino

Lodo arbitrale, il Catanzaro chiede la sospensione. Forse lunedì la decisione.

Un allenamento tecnico tattico, come spesso avviene al Venerdì, è quello che il mister ha fatto svolgere ai suoi ragazzi.

L’undici che domenica sfiderà i lupi dell’ex calciatore giallorosso Rastelli ha provato più volte gli schemi con particolare attenzione alla circolazione della palla e ai movimenti sia nella fase offensiva che in quella difensiva. A ruota, a secondo dei ruoli, tutti i calciatori in odore di convocazione sono stati utilizzati in questa fase. A parte continua a lavorare Bugatti e anche Borghetti, che probabilmente non sarà fra i convocati, ha svolto un lavoro differenziato.

Per 10/11esimi la formazione che scenderà in campo dovrebbe essere quella che ha battuto il Sorrento con l’unico dubbio su chi sostituirà Borghetti. Se sta bene fisicamente in pole ci sono l’ultimo arrivato Cristian Conti e Narducci  favoriti su Papasidero.

A fine allenamento, Cozza a lungo si è intrattenuto nel centro del campo con tutta la squadra per una lezione teorica. Ha assistito a tutto l’allenamento seduto in panchina il Direttore Sportivo, Armando Ortoli. Domattina rifinitura al “Ceravolo” e subito dopo pranzo partenza per il ritiro pre-partita nei pressi di una località vicino ad Avellino.

Per quanto riguarda la tifoseria giallorossa al “Partenio” è prevista una buona presenza con supporter che arriverano da Catanzaro e dal centro-nord. Pertanto, anche per questa sfida Cozza e i suoi ragazzi non saranno soli.

 

Lodo arbitrale, il Catanzaro chiede la sospensione. Forse lunedì la decisione.

La società Catanzaro calcio 2011 srl rende noto che, nel pomeriggio, presso gli Uffici della Lega Pro di Firenze, s’è tenuta l’udienza del collegio arbitrale relativamente alla vertenza promossa dai calciatori Alessandro Vono, Manolo Mosciaro e Ciro De Franco per il riconoscimento di pretese economiche in merito a presunti contratti integrativi sottoscritti coi dirigenti del fallito Fc Catanzaro.

Dinanzi alla richiesta preliminare avanzata dal legale del club, avv. Sabrina Rondinelli, di sospensione del lodo, in virtù della nota inchiesta penale portata avanti dalla Procura di Catanzaro su presunti contratti fittizi sottoscritti da tredici ex calciatori giallorossi con la società Fc Catanzaro, il collegio si è riservato, ritirandosi in camera di consiglio.

L’avv. Rondinelli, in subordine, ha chiesto un rinvio dell’udienza di merito, nell’eventualità in cui stesso collegio dovesse rigettare l’eccezione preliminare proposta. La riserva dovrebbe essere sciolta entro la giornata di lunedì.

Nell’attesa, la società confida in un esito positivo della vicenda considerate le circostanze obiettive e delle quali sono stati investiti i massimi vertici federali nonché la giustizia ordinaria che, dal canto suo, sta facendo il proprio corso.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento