Intervistiamo

Comitato Salviamo il Teatro Masciari, soddisfatto per l’attenzione del Comune

In merito alla nota stampa diffusa dall’agenzia Catanzaro Notizie a proposito dell’incontro tra il sindaco della città, l’assessore alla cultura e una delegazione del Comitato Salviamo il Teatro Masciari, lo stesso Comitato prende atto con soddisfazione della volontà formalizzata pubblicamente dall’Amministrazione Comunale di acquisire al patrimonio pubblico l’antico Teatro. È stato così raggiunto il principale obiettivo che migliaia di persone hanno inteso perseguire con la loro partecipazione alle varie attività, organizzate sin dal marzo scorso dal Comitato. A tal proposito, stupisce sul piano dello stile e dispiace, nel merito, la rivendicazione di Palazzo De Nobili di essersi interessato del problema Masciari, “ben prima” della straordinaria raccolta firme di queste ultime settimane.

Infatti, lo spirito collaborativo invocato dal sindaco Abramo e dall’assessore Esposito – che peraltro il Comitato condivide pienamente – mal si concilia con qualunque ansia di primogenitura rispetto a un obiettivo che è della Città e non dei singoli soggetti, amministratori compresi. Obiettivo che gli oltre 5000 cittadini ad oggi firmatari dell’adesione al Comitato hanno dimostrato di comprendere fino in fondo; non perché “una firma non si nega a nessuno”, ma perché in Città, evidentemente, esiste ed è ben radicata una coscienza civica, che merita rispetto in qualunque momento essa si manifesti.

All’Amministrazione, quindi, il compito che le è proprio e cioè: individuare gli strumenti utili al raggiungimento dello scopo (l’acquisizione del Teatro), nonché sollecitare gli eventuali sostegni politico istituzionali, che possano rendere più incisiva la sua azione. Il Comitato, dal canto suo, proseguirà le proprie attività, forte delle adesioni che sono giunte da cittadini catanzaresi e non, oltre che da autorevolissime personalità dello spettacolo, del cinema, del teatro, dello sport, che hanno conferito un respiro nazionale alla vice

nda “Salviamo il Teatro Masciari”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento