Calciomercato

Perugia ecco Mazzeo e Filipe. Lecce arriva Melara

Meno di 20 giorni all’inizio del campionato e il calciomercato si scalda con gli ultimi colpi. Il focus della settimana sul senegalese Baraye

A meno di venti giorni dall’inizio del  campionato, le formazioni di Prima Divisione di Lega Pro stanno concentrando tutte le loro energie sulla parte finale del calciomercato. Il girone B si presenta quest’anno come un campionato molto impegnativo e le squadre più ambiziose non stanno lasciando niente di intentato in questo calciomercato.

Il Lecce è sempre attivissimo e in quest’ultima settimana ha perfezionato tre operazioni. In Salento è arrivato Fabrizio Melara nell’ambito dello scambio che ha portato Benassi alla Reggina; la squadra di Tesoro ha anche formalizzato gli acquisti di Vittorio Romeo e dello svincolato Vittorio Ferrero.

Benevento e Perugia non sono rimaste a guardare. I sanniti hanno ufficializzato l’arrivo di Matteo di Piazza, mentre gli umbri hanno annunciato l’arrivo dell’attaccante Marco Mazzeo e del centrocampista Filipe nell’ultima stagione a Siena. A breve dovrebbe anche essere annunciato Marco Moscati.

Il Catanzaro sta cercando l’uomo giusto per puntellare la squadra; dopo le voci che avevano accostato Cejas ai giallorossi, negli ultimi giorni la squadra di Brevi ha ripreso le trattative con la Vis Pesaro per Giacomo Ridolfi, mentre si è sondato il terreno anche per Emiliano Massimo e Renan Wagner.

Il Viareggio ha annunciato Marco Rosafio, mentre la Salernitana di Lotito ha acquistato Alessandro Volpe. Il Barletta ha portato in Puglia Oscar Branzani, mentre il Pisa di Favasulli ha ufficializzato Edoardo Gollaniga. Il Frosinone sempre molto attivo ha annunciato Michele Mangiapelo, la Paganese invece ha preso il portiere Tomas Svedkauskas.

Infine L’Aquila ha rinforzato la difesa con l’arrivo dell’ex Catanzaro, Roberto di Maio; gli abbruzzesi hanno anche acquistato in comproprietà Vittorio Tricarico.

Luca Pagano


 

YVES BARAYE

Yves Baraye è un calciatore senegalese, nato a Dakar il 21 giugno 1992, centrocampista del Lumezzane. Il suo arrivo in italia è legato all’Udinese, club da sempre all’avanguardia nello scouting, che inizialmente crede nelle doti del giovane, ma successivamente cambia la sua opinione e non formalizza il suo tesseramento. Nel maggio del 2011, dopo un breve periodo di prova, il Lumezzane decide di tesserare il giocatore senegalese. Una scelta che si rivelerà vincente. Baraye diventa titolare inamovibile, incanta il pubblico di casa con delle grandi giocate e chiude la sua prima stagione con 32 presenze e 5 reti.

Baraye è un trequartista tecnico con un fisico prestante che gli permette di difendere molto bene la palla. Può ricoprire sia il ruolo di trequartista in un 4-3-2-1 o 4-2-3-1, ma anche il ruolo di centrocampista in un 4-4-2. Il senegalese è monitorato da alcune squadre di serie A e B. Chievo e Siena sembrano i club più interessati e se dovesse arrivare l’offerta giusta, il Lumezzane potrebbe decidere di cedere il giocatore nella prossima finestra di mercato.

IL TALENTO CHE VERRÀ

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento