Intervistiamo

Tutti a piedi: i bus dell’AMC si fermano senza preavviso

Tutti a piedi. Brutta sorpresa ieri per i catanzaresi che utilizzano abitualmente l’autobus. Dal deposito di viale Magna Grecia solo un paio di vetture sono uscite regolarmente per le loro corse.

Tutti gli altri mezzi sono invece rimasti fermi, almeno fino al pomeriggio, quando la situazione è sembrata tornare parzialmente alla normalità. 

Oggi non dovrebbero esserci ulteriori problemi, perché a circolare per le vie della città sarà quasi il 90% degli autobus.

Ma qual è stata la causa del blocco? La motivazione ufficiale, fornita dagli stessi conducenti, è relativa ad “interventi urgenti di ammodernamento” da effettuare su mezzi  ormai vecchi (che secondo fonti dell’azienda continuano comunque ad essere sicuri).

Si è fatto riferimento innanzitutto alle pedane per i disabili, le quali se non a norma sono passibili di multa da parte delle forze dell’ordine (oltre che pericolose e non funzionali per i disabili stessi). 

In ogni caso, c’è da ricordare la cattiva situazione finanziara in cui versa l’azienda del trasporto pubblico cittadino – ormai vicina al collasso – con gli stessi lavoratori che chiedono il pagamento di diverse mensilità arretrate.

Red

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento