Intervistiamo

Catanzaro Lido: conferenza dei servizi in vista dell’estate

Scritto da Redazione
Previsti vari interventi per rendere vivibile il popoloso quartiere

Palazzo De Nobili ha stilato un dettagliato programma di interventi per il quartiere Lido. Le operazioni che, in vista della stagione estiva, puntano ad aumentare l’attrattività e il decoro della zona a più alta vocazione turistica del Capoluogo, sono state messe a punto ieri pomeriggio durante un’apposita conferenza dei servizi riunitasi in Municipio.

Alla riunione hanno preso parte il consigliere comunale Eugenio Riccio (appositamente delegato dal sindaco Sergio Abramo), il capo dell’area tecnica Giuseppe Cardamone, il dirigente del settore gestione del territorio, Carolina Ritrovato, l’architetto Merante e il geometra Laface della Catanzaro Servizi, il funzionario dell’ufficio tecnico comunale Salvatore Montesano.

Complessivamente gli interventi previsti riguardano la pulizia e il rifacimento del sistema di irrigazione del lungomare; la programmazione della gestione del verde pubblico; il rifacimento del manto stradale di alcune arterie del quartiere; il restyling del parco giochi di Casciolino; la pulizia della pineta di Giovino, la messa in sicurezza della pista ciclabile del lungomare e della balconata dell’ex lido Pineta. Al fine di limare ogni dettaglio e cadenzare i tempi degli interventi, sono previsti dei sopralluoghi da parte dei settori comunali all’ambiente e gestione del territorio nella giornata di lunedì prossimo, 24 marzo.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento