Intervistiamo

Venerdì riunione operativa per lo stadio “Ceravolo”

Scritto da Redazione

Si riunirà venerdì prossimo, 4 luglio, alle ore 10:00, la commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli che dovrà valutare il progetto di riqualificazione funzionale dello stadio Nicola Ceravolo. A renderlo noto e l’assessore allo sport Tony Sgromo
Oltre al Comune, alla riunione parteciperanno i vigili del fuoco, la medicina del lavoro, l’Asp e la questura. Tutti quanti dovranno esprimere i pareri di competenza sul progetto di riqualificazione. Il vertice in commissione, che segue l’approvazione da parte del Coni nazionale, è prodromico alla richiesta di autorizzazione dei lavori da presentare al Genio civile. Messi a punto questi necessari passaggi burocratici si potrà procedere all’effettiva consegna degli interventi che ammontano complessivamente a 5 milioni di euro. 

Rammentiamo che il Cipe, nel mese di novembre del 2012 ha sbloccato il finanziamento pari a cinque milioni di euro per la ristrutturazione e l’adeguamento funzionale dello stadio comunale «Nicola Ceravolo» di Catanzaro. Nella notizia, data all’epoca da una nota stampa del Comune, si leggeva che i fondi stanziati dalla Regione Calabria, rientrano nella delibera n. 89 del 13/11/12, con la quale il Comitato interministeriale per la programmazione economica ha dato il via libera ad una serie di progetti previsti nella «Programmazione delle residue risorse Fsc 2000-2006 e modifica delibere n. 78/2011 e n. 7/2012» dell’Ente regionale calabrese.

L’avvio dei lavori è subordinato ai passaggi burocratici di cui sopra, ma anche all’effettiva disponibilità del finanziamento suddetto che ancora non è nella disponibilità delle casse comunali.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento