Calciomercato

Barraco, Ilari e Ricci sono del Catanzaro

Biennale per l’attaccante e per il difensore. Il centrocampista in prestito dalla Juve. I tre sono già in ritiro agli ordini di Moriero
 

Si aggiungono altri tre elementi nello scacchiere giallorosso che da due giorni è in Umbria per la preparazione estiva che durerà sino al 30 Luglio. Il Catanzaro ha infatti annunciato l’arrivo di di Dario Barraco, di Carlo Ilari e di Luca Ricci. I neo giallorossi si sono già aggregati al gruppo nel ritiro di Assisi, e sono a disposizione di mister Moriero.  

Ecco le modalità di acquisto e una breve scheda dei tre nuovi calciatori.

Dario Barraco (classe 1985) esterno offensivo, arriva a a titolo definitivo, dopo aver sottoscritto un contratto biennale. Romano di nascita, ha esordito in D col Guidonia, ha giocato in C2 con le maglie di Cisco Roma, Celano, Alghero e Trapani. Nelle ultime due stagioni ha militato prima nel Latina, dove ha conquistato la promozione in B, ed infine da gennaio dello scorso anno nel Lecce.

Carlo Ilari arriva a Catanzaro con la formula del prestito, direttamente dalla Juventus che ne detiene il cartellino. Il centrocampista (classe 1991) è nato ad Ancona ed è cresciuto calcisticamente nell’Ascoli, Ilari ha disputato due campionati nella serie cadetta con la formazione marchigiana, intervallati da una stagione nella primavera della Juventus,  quindi ha militato nella Feralpi Salò e nell’ultimo torneo col Barletta in Prima divisione.

Sia Barraco che Ilari hanno in comune di aver segnato al Catanzaro nelle due precedenti stagioni. Barraco fece un gran goal a Pisseri nella seconda giornata di campionato, quando il Catanzaro perse 1-0 a Latina; Ilari, nell’ultimo torneo, nella gara d’andata giocata in casa contro il Barletta, segnò a Bindi il goal del definitivo 1-1, dopo che il Catanzaro era passato in vantaggio con Fioretti.

Luca Ricci (classe 1989), infine, difensore centrale che può giocare anche da terzino destro, si è legato al Catanzaro con un biennale  Vanta esperienze in A e B col Cesena, nella cadetteria con Varese ed Ascoli ed in Prima divisione con Pergocrema e Spezia. 

Red 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento