Intervistiamo

La Giunta approva vari progetti: c’è anche lo stadio

Scritto da Redazione

C’è il via libera della Giunta comunale al progetto definitivo per i lavori di ristrutturazione e adeguamento funzionale dello stadio Nicola Ceravolo, che verranno realizzati con il finanziamento (pari a 5 milioni di euro) predisposto dalla delibera Cipe nr. 89/2012.

La riunione dell’esecutivo, presieduta dal sindaco Sergio Abramo, assistito dal segretario generale Vincenzina Sica, ha infatti approvato la delibera preparata dal settore gestione del territorio, diretto da Carolina Ritrovato, che contiene l’adeguamento degli elaborati progettuali alle prescrizioni contenute nel parere della Commissione provinciale di vigilanza sui pubblici spettacoli a seguito dei pareri espressi dagli altri enti competenti. La pratica è stata relazionata dall’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Vitale.

Sempre su proposta del settore gestione del territorio, e su relazione dell’assessore Vitale, è stata varata la progettazione esecutiva per gli interventi di recupero del demanio stradale, che verranno eseguiti con una somma complessiva di 1 milione 200mila euro così ripartiti: 606mila euro circa per i lavori relativi alle strade nelle zone centro-nord e ovest di Catanzaro; 593mila euro circa per le zone est e centro-sud. Le opere sono state inserite nell’aggiornamento dell’annualità 2014 del Programma triennale dei lavori pubblici. La Giunta ha approvato, inoltre, la delibera proposta dal settore turismo, diretto da Giuseppina Casalinuovo, per l’edizione 2014 del “Magna Graecia Film Festival”, che si terrà a Catanzaro, nel quartiere Lido, dal 26 luglio al 3 agosto prossimi.

In base al documento relazionato dall’assessore al ramo, Daniela Carrozza, Palazzo De Nobili erogherà un contributo complessivo di 70mila euro, di cui 50 mila euro di fondi comunali e i restanti 20mila euro – stanziati dalla Camera di Commercio su richiesta dell’assessorato – finalizzati all’accoglienza per gli ospiti.

Su proposta del settore Gabinetto del sindaco, diretto da Antonio Viapiana, è stato approvato lo schema di protocollo d’intesa fra il Comune e il Consorzio di Bonifica Ionio catanzarese, che servirà a individuare gli ambiti di intervento di rispettiva competenza, nonché disciplinare le modalità di cooperazione fra i due Enti in merito alla gestione idraulica del territorio e alle attività di protezione civile, alle attività manutentive a favore di opere idrauliche e manufatti e per tutelare e valorizzare l’ambiente. Concessi i patrocini gratuiti al “Galà del flauto”, organizzato il prossimo 28 luglio, nel chiostro del Complesso monumentale del San Giovanni, dall’associazione “Magna Graecia Flute Choir”, e all’evento “Un mare di libri – book crossing in spiaggia” organizzato dall’associazione “Altra officina”, che avrà luogo nei lidi del quartiere marinaro durante la stagione estiva. Approvate, infine, nove pratiche proposte dal settore avvocatura diretto da Saverio Molica, riguardanti giudizi nei confronti di privati.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento