La Striscia

Con un occhio alla Lega Pro e l’altro alla B

Scritto da Redazione
Il Catanzaro ha ripreso ieri gli allenamenti dopo Terni

Mentre il calcio italiano dopo l’elezione di Tavecchio a Presidente della FIGC, continua nel suo mondo d’incertezze, rispetto al resto d’Europa, dove i tornei partono senza alcun problema, Moriero e la sua squadra si sono ritrovati ieri al “Mirko Gullì” per riprendere la preparazione in vista del prossimo torneo.

Se sarà Serie B o Lega Pro unificata, c’è d’aspettare, forse Lunedì 25 Agosto, diciamo forse, perché fra ricorsi, Tar e avvocati, un grosso punto di domanda esiste su come saranno composti gli organici della seconda e terza serie del calcio professionistico italiano.
Il Catanzaro di Cosentino, forte della sua storia e della sua solidità societaria e correttezza nel rispetto della gestione economico – finanziaria della società, ha presentato la domanda di ripescaggio ed è in attesa di una sentenza, che speriamo non distolga troppo l’attenzione dal campo giocato; l’augurio è che qualunque sia la categoria che si andrà a disputare, i giallorossi siano pronti mentalmente e tecnicamente al nastro di partenza, qualunque sia il campionato.
Come dicevamo sopra ieri la squadra al Poligiovino ha ripreso gli allenamenti con il programma predisposto dallo staff di Francesco Moriero.
Il lavoro è stato suddiviso in due fasi; quello atletico con esercizi aerobici e di scarico curati dal Prof.Traficante, e quello tecnico con Moriero e D’Urso impegnati ad analizzare gli errori e le cose positive viste, dopo la sfida persa nella Coppa Tim contro la Ternana.
Negretti, preparatori dei portieri, ha curato Bindi, Scuffia e Cannizzaro.
Il programma proseguirà oggi con una doppia (sempre al PoliGiovino), venerdì un solo allenamento e sabato ancora una doppia razione con un’amichevole pomeridiana, presumibilmente al “Ceravolo” con una squadra da individuare.

Rammentiamo che i botteghini per sottoscrivere l’abbonamento alla prossima stagione, sono aperti sino al 30 Agosto con orario continuato dalle ore 10 alle ore 18, sia per coloro che dovranno ritirare i primi 960 abbonamenti che per tutti i tifosi che desiderano abbonarsi per la nuova stagione agonistica.

Gli abbonamenti staccati al momento si aggirano attorno ai 1600. 

 

Salvatore Ferragina

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento