Bankitalia: il 23 a Catanzaro la presentazione della nuova banconota da 10 euro

Il prossimo 23 settembre entrerà in circolazione in tutta l’area dell’euro la nuova banconota da 10 euro della seconda serie: “Europa”.

La nuova banconota sarà presentata al pubblico nei locali della Banca d’Italia di Catanzaro, in Piazza Serravalle, da parte del Direttore della Filiale Luisa Zappone, e del Titolare della Divisione Gestione Servizi di Pagamento, Daniele Corbucci.

“Nel corso del mese di settembre – scrive Bankitalia in una nota diffusa dalla filiale di Catanzaro – sono state svolte, presso la Filiale della Banca d’Italia di Catanzaro, iniziative di formazione rivolte alle forze dell’ordine, alle banche, alle poste, alla scuola, alle società di trasporto valori e a supermercati operanti nelle province che ne facciano richiesta. Nel corso degli incontri, è stata presentata la nuova banconota, di cui sono state illustrate, anche con strumenti multimediali, le avanzate caratteristiche di sicurezza, molte delle quali sono facilmente distinguibili toccando, guardando e muovendo la banconota.

Dall’8 settembre, è attivo, dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì, presso la Filiale di Catanzaro, in Piazza Serravalle, un punto di informazione dedicato ai cittadini, presso il quale è reperibile diverso materiale informativo e possono essere chiesti chiarimenti e soddisfatte curiosità sul nuovo biglietto.

Per ottenere un più alto livello di divulgazione nel territorio – si fa rilevare – a partire dal prossimo weekend il personale della Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia sarà presente in appositi stand informativi presso alcuni centri commerciali, per illustrare le caratteristiche dei nuovi biglietti. Il dialogo diretto con le persone e la distribuzione di materiale informativo e di gadget, specie per i bambini, consentirà di informare sulla prossima emissione della nuova banconota e di diffondere una capillare conoscenza sulle caratteristiche di sicurezza della “Serie Europa”, mostrando come, con poche e semplici azioni, sia possibile riconoscere l’autenticità di una banconota”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento