Avversario di turno

Il derby del riscatto. Dubbio in attacco per il Cosenza

Il tecnico rossoblu dovrebbe confermare dieci-undicesimi della formazione vista in campo contro la Casertana.

Il 28 settembre è alle porte, finalmente il derby.

Il sesto turno del campionato di Lega Pro mette difronte Cosenza e Catanzaro.

La società silana ha avviato la prevendita per i tifosi locali sin dall’11 settembre, con la speranza di ripetere le presenze del 2008-2009.

In casa rossoblu, i risultati negativi di inizio campionato hanno portato alle dimissioni dell’Amministratore Delegato, Domenico Quaglio. Una scelta dettata da decisioni non condivise con il presidente Guarascio, il riferimento è in particolare al biennale proposto e firmato dal tecnico Cappellacci.

Cosenza e Catanzaro arrivano a questo incontro con una grande voglia di riscatto. I giallorossi dopo il buon avvio di campionato, vogliono dimenticare il passo falso casalingo contro il Matera. I lupi di mister Cappellacci occupano attualmente l’ultima posiziona in classifica e sono alla ricerca di una vittoria che possa trasmettere autostima nel gruppo.

Il magro bottino di due punti in cinque partite ha convinto il tecnico abruzzese a mettere tutti in discussione.

Già nel turno infrasettimanale contro la Casertana, Cappellacci ha mischiato le carte, nella speranza di dare uno scossone alla squadra. Il tentativo non ha prodotto i risultati sperati e il Cosenza è uscito sconfitto anche dallo Stadio Alberto Pinto.

Per il derby contro il Catanzaro il mister potrebbe confermare gran parte della squadra scesa in campo a Caserta.  

Ravaglia è sulla via del recupero, ma difficilmente verrà rischiato. Pertanto sarà Saracco a difendere i pali, con Puterio in panchina.

Nella difesa a quattro Ciancio potrebbe essere confermato a sinistra, con Blondett che occuperà la corsia di destra. Tedeschi e Magli formeranno la coppia centrale.

Nel centrocampo a tre il solo Arrigoni è sicuro di scendere in campo dal primo minuto. Criaco, Corsi e Fornito si giocheranno fino all’ultimo due posti liberi.

In attacco l’ex Mosciaro potrebbe essere schierato dal primo minuto, mentre Cori sarà il riferimento centrale. A destra sarà ballottaggio tra Alessandro, Sassano e l’altro ex Tortolano.

In panchina il Cosenza ritroverà l’esperto attaccante classe 81’ Gianluca De Angelis che potrebbe disputare uno spezzone di partita.

 

Probabile formazione (4-3-3): Saracco; Ciancio, Tedeschi, Magli, Blondett; Arrigoni, Corsi, Fornito; Mosciaro, Cori, Tortolano. A disp. Puterio, Bertolucci, Zanini, Criaco, Sassano, Alessandro, De Angelis.

 

Arturo Ferraro Pelle

Football Scout

Autore

Arturo Ferraro Pelle

Scrivi un commento