Avversario di turno

Novelli si gioca l’ultima chance al Nicola Ceravolo

Scritto da Redazione
Dopo la sconfitta casalinga contro l’Ischia Isolaverde, l’Aversa Normanna dovrà fare risultato per salvare la panchina del tecnico campano

Dopo il punto conquistato al San Vito di Cosenza, il Catanzaro di mister Moriero è chiamato a riprendere la sua corsa contro l’Aversa Normanna.

La squadra campana arriva dalla deludente sconfitta casalinga contro l’Ischia Isolaverde e attualmente occupa la penultima posizione, con soli due punti in classifica.

Le prestazioni negative hanno messo in discussione la panchina del tecnico Raffaele Novelli e solo un risultato positivo contro il Catanzaro potrebbe evitare l’esonero.

In questa prima parte di stagione l’Aversa è scesa in campo con il 4-3-3. Novelli potrebbe cambiare qualcosa con l’inserimento di un uomo in più a centrocampo per contenere le offensive giallorosse.

La porta sarà difesa da Francesco Forte, ex Vigor Lamezia. I tifosi catanzaresi ricorderanno il goal di D’Anna al 90’, proprio contro la Vigor Lamezia di Mancosu e Forte, nella stagione che portò il Catanzaro alla promozione in Prima Divisione.

La difesa a quattro sarà formata da De Matteis, Pippa, Pierre e Scognamillo.

Qualche dubbio a centrocampo dove il tecnico potrebbe schierare quattro elementi. Cardore, Pierre e Papa dovrebbero essere confermati, mentre Cicerelli e Gattoni si giocheranno una maglia da titolare fino all’ultimo allenamento.

In attacco i granata dovranno fare a meno dell’ex giallorosso Paolo Carbonaro, squalificato a causa del rosso rimediato nello scorso turno. Novelli dovrebbe presentare il senegalese N’Diaye alle spalle della punta centrale Alessandro De Vena.

Probabile formazione (4-4-2): Forte; De Matteis, Pippa, Pierre e Scognamillo; Cardore, Pierre, Papa, Cicerelli; N’Diaye, De Vena. A disp. Savelloni, Esposito, Forino, Panatti, Gattoni.

Arturo Ferraro Pelle

Scouting calcio

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento