La Striscia

Morosini il vice Vacca, poi Pacciardi o Ilari

Gli altri dubbi sulla formazione riguardano la scelta del terzo attaccante con Barraco favorito su Martignago

oggiraccSeduta intensa quella svoltasi nel pomeriggio di oggi al “Mirko “Gulli”.

Prima d’iniziare l’allenamento, tutta la squadra, lo staff tecnico e il DS Armando Ortoli, hanno osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Mirko Gullì, il ragazzino improvvisamente volato in cielo 11 anni fa; a Mirko e è stata intestata la struttura del Poligiovino, dove il Catanzaro svolge gli allenamenti.

Ritornando all’allenamento vediamo prima com’è la situazione in infermeria. Silva Reis ha lavorato in palestra come Calvarese; Fofana, dopo aver fatto esercizi specifici con gli attrezzi da palestra, si è visto a bordo campo, con cronometro alla mano, fare corsa per recuperare il tono muscolare. Il calciatore l’abbiamo visto correre bene, ed è probabile che fra due settimana tornerà ad essere fra i disponibili.

Con Giorgio Scarfone ha svolto invece lavoro differenziato Russotto, che lunedì, insieme a Vacca, non potrà essere della partita perché squalificato.

oggigiovino

L’allenamento odierno si è basato soprattutto sul perfezionamento della fase offensiva. Difensori, centrocampisti e attaccanti, disponibili in rosa, sono stati disposti su tutto il campo, formando delle coppie, ognuno per il proprio ruolo.

A turno ripetuta una serie di esercizi per perfezionare la circolazione della palla, la costruzione e la rifinitura dell’azione. La squadra si è allenata con molta intensità e più volte il tecnico ha chiesto ai suoi ragazzi di concludere a rete cercando il goal.

Nell’attesa del posticipo, per domani è previsto un allenamento pomeridiano sempre al PoliGiovino, mentre la rifinitura verrà svolta domenica sera (a porte chiuse) al Ceravolo. 

Domani Moriero parlerà alla stampa. Se vogliamo anticipare le sue dichiarazioni in merito allo schieramento che affronterà il Savoia di Ugolotti, crediamo che pochi siano i dubbi, vista la rosa ridotta al lumicino per via d’infortuni e squalifiche.

Bindi o Scuffia (oggi entrambi si sono regolarmente allenati) a difesa dei pali, davanti alla difesa che non dovrebbe subire variazioni rispetto alle ultime partite. Nel mezzo, Morosini è candidato a fare il vice Vacca, ai lati Maiorano e uno fra Ilari e Pacciardi. Kamara centrale, Pagano a destra e Barraco, favorito su Martignago, completeranno il trio d’attacco.

Sulla sponda campana c’è da registrare che i bianchi hanno perfezionato proprio oggi l’acquisto di un portiere che dovrà sostituire l’infortunato Gragnianello; si tratta di Francesco Falcone (classe 1991) svincolato, ex Nocerina e Campobasso. In queste prime dieci partite la porta è stata affidata a Santurro.

Salvatore Ferragina 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento