Avversario di turno

Sesia in bilico, il Barletta gioca per lui

Il tecnico si affida a Quadri e Floriano per continuare la sua avventura in terra pugliese

Il Catanzaro chiude il capitolo Moriero e riparte da Stefano Sanderra. Il debutto stagionale del nuovo tecnico vedrà la formazione giallorossa affrontare al Nicola Ceravolo il Barletta di mister Sesia.

La squadra pugliese è attualmente in quattordicesima posizione con dodici punti in classifica. L’avvio di stagione è entusiasmante con le vittorie interne contro Messina e Cosenza e una sconfitta immeritata al Via del Mare di Lecce.

Da quel momento in poi i biancorossi entrano in un tunnel che appare infinito, con due punti conquistati in otto partite. Il tecnico Marco Sesia viene messo più volte in discussione, ma riesce a salvare la panchina grazie alla vittoria per 2-1 maturata contro il Martina F. Nell’ultimo turno il Barletta non è andato oltre lo 0-0 contro il Melfi e domenica prossima sarà atteso al Nicola Ceravolo.

La formazione biancorossa quasi certamente scenderà in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Liverani, protagonista dal 2012 con la maglia del Barletta. Nella difesa a quattro Stendardo e l’ex giallorosso Radi andranno a formare la coppia centrale. Sull’out di destra Meola parte favorito su Zammuto, mentre sulla sinistra rientrerà Cortellini dopo il turno di squalifica scontato contro il Melfi.

Nel centrocampo a tre troviamo un altro ex che ha lasciato un bel ricordo a Catanzaro. Stiamo parlando di Alberto Quadri, protagonista nella cavalcata promozione del Catanzaro targato Francesco Cozza. A completare il reparto ci saranno De Rose e il francese Guillaume Legras. In avanti Fall e Floriano sono certi di partire dal primo minuto, mentre sarà ballottaggio fino all’ultimo tra l’ex Cosenza Domenico Danti e Venitucci

Per il Catanzaro sarà fondamentale partire con il piede giusto. Una vittoria porterebbe nuovamente fiducia nello spogliatoio e nella tifoseria. Il Barletta non è da sottovalutare e la retroguardia giallorossa dovrà fare particolarmente attenzione all’estro di Roberto Floriano, considerato tra i giocatori più importanti della categoria. 

Arturo Ferraro Pelle

Autore

Arturo Ferraro Pelle

Scrivi un commento