La Striscia

Russotto out, Vacca c’è, Pacciardi in forse

Circa 200 tifosi giallorossi s’imbarcheranno per Messina, dopo aver lasciato i propri mezzi a Villa San Giovanni
squadra2014

Bindi, Daffara, Di Chiara, Vacca o Morosini, Rigione, Ferraro, Pagano, Maiorano, Fofana o Barraco, Ilari e Kamara. Potrebbero essere questi gli undici che domani pomeriggio alle 14:30 scenderanno in campo al “San Filippo” per affrontare il Messina di mister Grassadonia e dell’ex bomber giallorosso Giorgio Corona.

Senza addentrarci nel discorso dei moduli, come ha dichiarato mister Sanderra nell’odierna conferenza stampa, il Catanzaro giocherà con una sorta di  4-3-3 che nel corso della partita può diventare, a secondo delle situazioni di gioco, un  4-4-2.

Vacca è recuperato ed è probabile che parta fra i titolari. Ancora qualche problema per Pacciardi, che pur risultando fra i convocati difficilmente sarà nell’undici iniziale.

Sicuro assente Russotto: il suo problema muscolare (contrattura) ha convinto staff medico, calciatore e allenatore a concedere un turno di riposo, per evitare aggravamenti, in modo da essere recuperabile per la sfida contro la Casertana.

Il mister ha inoltre parlato della sua squadra, chiarendo, che essendo stata costruita con una concezione diversa (troppi elementi offensivi), è necessario che tutti si sacrifichino per cercare di mantenere i giusti equilibri in campo. Il Messina, secondo il tecnico romano, è una buona squadra che alterna buoni risultati a prestazioni incolori, pertanto dovrà essere affrontata con la giusta concentrazione.

Sulla sponda siciliana ci sono da registrare  le assenze di Donnarumma squalificato, di Izzillo, Bortoli, Marin e Migliore infortunati e i recuperi di Stefani e Damonte.

I biglietti staccati alla chiusura della prevendita sono circa 200.

Gli Ultras Catanzaro invitano i tifosi che seguiranno la squadra in trasferta a raggiungere Villa San Giovanni attorno alle ore 11:00 per poi imbarcarsi tutti insieme in unico traghetto per raggiungere Messina e proseguire secondo le disposizioni delle Forze dell’Ordine verso il San Filippo. A piedi (nella foto la trasferta di Lamezia Terme) o con mezzi messi a disposizione nella città dello Stretto, come da protocollo esistente fra Lega Pro e Ministero dell’Interno, contenente misure finalizzate a garantire una maggiore sicurezza negli incontri calcistici. Ne avevamo già parlato ieri , vedremo come andrà domani.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento