Un trio d’eccezione nella città dei Tre Colli

Fabi, Gazzè e Silvestri in Calabria non solo per cantare. Incontro all’Università “Magna Grecia” di Catanzaro per il progetto “Medici per l’Africa Cuam”. Domani il concerto al palasport

Un trio d'eccezione nella città dei Tre ColliQuesta sera, con inizio fissato alle 21, arriva al palasport di Catanzaro – per l’unica data calabrese – il tour del trio Fabi Silvestri Gazzè.

Tre ore di concerto accompagnati dalla band composta da Roberto Angelini (chitarre) Dedo-Massimo de Domenico (trombone) Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (pianoforte), Adriano Viterbini dei “Bud Spencer blues explosion” (chitarre), Josè Ramon Caraballo Armas (percussioni e tromba).
A Catanzaro i tre artisti riceveranno anche il “Riccio d’Argento” dell’orafo crotonese Gerardo Sacco per il “Migliore album” e la “Migliore produzione del 2014”, riconoscimento di “Fatti di musica radio Juke box”, la rassegna del live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, giunta alla ventottesima edizione e realizzata con il partenariato dell’assessorato alla Cultura della Regione Calabria e della Camera di commercio di Catanzaro.

Un concerto unico e inedito, con vecchi successi, improvvisazioni e nuove composizioni a sei mani contenute nell’album “Il padrone della festa”.
In attesa del concerto, alle 11 i tre cantautori incontreranno gli studenti dell’Università “Magna Grecia” di Catanzaro nell’aula magna, alla presenza del rettore Aldo Quattrone, per parlare del loro progetto umanitario “Medici per l’Africa Cuam”, organizzazione sanitaria non governativa che si occupa della promozione e della tutela della salute delle popolazioni africane. L’incontro all’Università, aperto a tutti, si realizzerà grazie alla collaborazione della fondazione Università Magna Grecia e dell’associazione Segretariato italiano studenti di medicina.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento