La Striscia

Sanderra: «Voglio grinta, corsa e agonismo»

Fra i diciannove convocati ci sono anche Rigione e Fofana, si spera di poterli recuperare
 

Un’analisi lucida e serena quella di mister Sanderra, intervenuto stamattina nella consueta conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida con la Paganese. Il tecnico romano ha posto l’accento sulle criticità del momento, sottolineando come solo con grinta, corsa e agonismo ci si possa calare realmente nello spirito della categoria. «A Pagani troveremo una squadra che mette in campo queste caratteristiche. Se non faremo la stessa cosa non potremo mai far prevalere la nostra presunta superiorità tecnica».

Questa la sintesi di una gara che potrebbe presentare novità anche sul piano della disposizione tattica. «Al di là della sconfitta contro la Casertana, ci siamo accorti che in queste tre partite abbiamo sofferto in mezzo al campo, soprattutto in quelle casalinghe. Maggiore densità potrebbe aiutarci nel palleggio e consentirci di aggredire gli spazi laterali, perché questa è una squadra con buone doti tecniche e nei momenti di difficoltà dobbiamo tenere di più il pallone. La squadra deve e può essere padrona del gioco».

Sanderra ha proseguito parlando del futuro e dei possibili sviluppi di mercato. «Con la società siamo in costante contatto e abbiamo le idee chiare sugli interventi da fare ma sopratutto sui giocatori da trattenere, quelli che hanno un’elevata motivazione, senza quella tutte le altre considerazioni non servono a nulla. Qualora ci sia qualcuno scontento di certo non lo tratterremo. Preferisco avere un giocatore meno forte tecnicamente ma più motivato e più forte caratterialmente. Abbiamo ancora due partite per fare ulteriori valutazioni, poi vedremo se ci sarà da cambiare qualcosa a livello strutturale. Alcuni miglioramenti hanno bisogno solo di tempo, mi aspettavo una crescita che non c’è stata».

Infine qualche rammarico, riferendosi alle ultime due partite: «Tra il rigore di Messina e il gol annullato a Kamara con Casertana che era valido, poteva cambiare tutto. Dobbiamo avere identità più forte e cercare di girare dalla nostra parte gli episodi».

La squadra è in Campania e domani all’ora di pranzo affronterà la Paganese. Il mister ha portato con se diciannove calciatori: mancano gli acciaccati Kamara Pacciardi oltre allo  squalificato Barraco.Non ci sarà nemmeno Pagano che, infortunio a prescindere e valutando le sue ultime performance, sembra con la testa già da un’altra parte.

Nella comitiva si rivede Calvarese, mentre sono partiti anche Fofana e Rigione. A prescindere dal modulo che sarà utilizzato, probabile una sorta di 3-5-1-1. L’impiego del difensore e dell’attaccante sarà deciso solo all’ultimo istante.

Salvatore Ferragina e Francesco Panza

Autore

Salvatore Ferragina

5 Commenti

Scrivi un commento