Intervistiamo

Paganese – Catanzaro 1-0

Scritto da Tony Marchese
Finisce male anche questa gara. Calamai porta in vantaggio la Paganese ed il Catanzaro sparisce

Sanderra aveva ben preparato questa gara, sia in campo, sia nella comunicazione all’ambiente. L’indice e’ puntato all’impegno, alla concentrazione, al sacrificio, alla voglia necessaria per affrontare una categoria difficile come la Lega Pro. Tutti elementi che nelle recenti partite sono mancati.

Oggi lo spartiacque e’ stato il gol di Calamai al 59′. Un gol casuale, episodico, forse anche in fuorigioco, che ha determinato il risultato della gara ma anche un netto cambiamento nella prestazione delle Aquile.

Nel primo tempo il pallino del gioco era stato tenuto dalla Paganese che aveva pero’ trovato pochissimi spazi grazie allo schieramento con il modulo 3-5-2/5-3-2 con cui Sanderra aveva schiarato il Catanzaro. Addirittura le migliori occasioni erano capitate sui piedi di Russotto (una clamorosa) e sulla testa di Ilari.

Il secondo tempo era iniziato con il Catanzaro che provava ad accelerare il ritmo di gioco proponendosi maggiormente sulle fasce con Di Chiara e Daffara. Ma e’ la Paganese a rendersi pericolosa con un tiro della domenica che colpisce entrambi i pali della porta prima di essere salvato sulla linea da Bindi. Successivamente e’ ancora Russotto a mancare il vantaggio ma, presentandosi solo davanti a Marrucco, con la porta praticamente sguarnita spedisce a lato un rigore in movimento.

Immediatamente dopo l’episodio del gol della Paganese, un rinvio corto ed il controrinvio di un giocatore campano trova impreparata la difesa ospite che si fa bucare da Calamai che insacca da pochi metri da Bindi.

Dopo il gol la reazione dei giallorossi e’ confusa e compassata. Lanci lunghi dalle retrovie ed inutili palleggi a centrocampo. Entrano anche Fofana e Silva Reis e successivamente Morosini ed il modulo cambia in 4-3-3, ma in campo non succede piu’ nulla ed e’ ancora Bindi ad evitare il raddoppio. Unico tiro nello specchio della porta e’ di Morosini che nel finale dal limite gira debolmente e Marruocco si salva in angolo.

Da segnalare nel finale le espulsioni di Di Chiara per fallo su un avversario a gioco fermo e di Scuffia direttamente dalla panchina per proteste. Allontanato anche l’allenatore della Paganese.

Con questa sconfitta il Catanzaro viene scavalcato in classifica anche dalla Paganese che a dispetto di una presunta inferiorita’ tecnica ha oggi meritato la vittoria.

 

Red

Autore

Tony Marchese

21 Commenti

  • DA VOMITARE. Vergognatevi tutti, calciatori, preparatori, ORTOLI E anche la dirigenza che si ostina a tenere l’incompetente. COSENTI, ti sei giocato un’altra parte della tifoseria. BASTA, mi sono rotto le palle solo a guardarvi.

        • Veramente se c’è qualcuno che deve vergognarsi, MA VERAMENTE VERGOGNARSI QUELLO SEI PROPRIO TU, non dico che da un po di tempo a questa parte non hai ragione, ma hai torto marcio a prendertela col Presidente che è il SIG COSENTINO, quello che ha cacciato i soldi e continua a cacciarli ed è mal ripagato da te e da tutti quelli che se la prendono con lui.<br />
          NON AVETE RISPETTO DI NIENTE E DI NESSUNO.<br />
          V E R G O G N A T E V I A L L ‘ I N F I N I T O .

          • Me la prendo con il PRESIDENTE perché si ostina a tenere ORTOLI ,vero responsabile di questo scempio e me la prendo con il Presidente perché invece di investire in giocatori di categoria ,( vedi Iemmello oppure Calil e tanti altri), g va a prendere un certo KAMARA’ che forse è venuto a Catanzaro consapevole che in altri luoghi non avrebbe avuto più nessunissima occasione e per il progetto CATANZARO non è un gran che.

          • KAMARAlo abbiamo chiesto NOI e non é lui il vero problema

          • E vero, Kamara lo avete chiesto voi, in 12 mila, Cosentino lo ha preso perché convinto che avrebbe fatto minimo 10 mila abbonati solo per vedere Kamara, il risultato?, Io che non lo ho chiesto ho fatto gli abbonamenti, 11 mila di voi che lo avete chiesto abbonamenti 0,00000.

          • Non posso darti torto, egregio Gabriele1 ma non hai tenuto conto di quanto ti ho detto circa l’inesperienza, in fatto di calcio giocato e non, se avesse avuto l’esperienza che ha come imprenditore col Kaiser che l’avrebbero fregato, vicini e lontani. Avrebbe saputo fare come sempre ottimi affari. Si è fidato prima di Cozza e poi di tutto il seguito e questi sono i risultati, speriamo che accolga i nostri suggerimenti di liberarsi di tutti questi tentacoli che lo imbrigliano, in primis il soggetto che hai nominato tu perchè io non voglio neppure nominarlo. Ti saluto Gabriele.

  • Iniziamo a cacciare i tifosi buffoni. Ripartiamo da zero. Azzeriamo tutto preside’. Ferragina tu elimina dal sito i buffoni. Ognuno faccia la sua parte per la rinascita

  • Si inizia a vedere la mano del nuovo allenatore, oggi la sconfitta non ci stava. L’unico errore del presidente è stato non mandare via Ortoli, la squadra che ha costruito forse va bene per la serie D. Sapeva bene che il modulo di moriero era un 433 o 343 e Ortoli che punte è andato a prendere????? Ridicolo. <br />
    Bisogna fare solo dei buoni acquisti a gennaio ma di gente affamata di vittorie!<br />
    Ad oggi mi chiedo perché Germinale e Fioretti siano stati fatti partire a costo zero…

  • PACHIDERMICI SENZA VOGLIA SENZA AMORE ESPULSIONI MERITATE E STUPIDE PER COME SONO GLI AUTORI CHE HANNO MERITATO LA SANZIONE.VAGABONDI GIOCOLIERI VERO VACCA INCONSISTENTE E SEMPRE A LAMENTARSI VERO RUSSOTTO. MAIORANO 25 FALLI A PARTITA RIGIONE E FERRARA NON SI SONO MAI SVEGLIATI TANTE SONO LE CAZZATE FATTE ANCHE IN QUESTA PARTITA. ANDATEVENE TUTTI. RETROCEDEREMO DIRETTAMENTE, NON CI SONO GIOCATORI BUONI A GENNAIO CHE VOGLIONO VENIRE IN QUESTO DERELITTO CATANZARO. GRAZIE MORIERO E ORTOLI E’ SOLO VOSTRA LA COLPA AVETE CURATO I VOSTRI INTERESSI AVETE AVUTO TANTO E STATE RIUSCENDO A RUBARE TUTTO, VERGOGNA E DA QUANDO E’ ARRIVATO ORTOLI CHE NON C’E’ PIU’ SERENITA’ NEL NOSTRO CZ. QUESTE PRIME DONNE AMICI DI ORTOLI STANNO FACENDO LA VACCA A SANDERRA, PRESIDENTE LI FACCIA ALLENARE OGNI GIORNO NIENTE VACANZE E ANCHE A NATALE E PER TUTTE LE FESTE VISTO CHE NON MERITANO IL RISPETTO DI NESSUNO TANTO GLI STIPENDI LI HANNO PAGATI FINO A SETTEMBRE, ALMENO COSI’ SE LO SUDANO NON OZIANDO VISTO CHE LO FANNO OGNI DOMENICA SUL CAMPO. L’UNICA COSA SERIA IL NOSTRO PRESIDENTE

      • NON HAI MAI PENSATO, NEMMENO PER UN MOMENTO, CHE SI TRATTA DI UNA PERSONA CHE SI TRATTA DI UNA PERSONA CHE NON HA MAI MASTICATO CALCIO IN VITA SUA MA PURTUTTAVIA SI E’ BUTTATO ANIMA E CORPO IN QUEST’AVVENTURA E CON TANTISSIMO VERACE ENTUSIASMO, SOLO CHE SI E’ FIDATO DI GENTE CHE SE LO STA MANGIANDO DA CAPO A PIEDI. PROPRIO PERCHE’ INESPERTO, NON E’ UN VOLPONE COME CERAVOLO E COMPAGNI CHE HANNO FATTO SALIRE IN ALTO IL NOME DELLE AQUILE GIALLOROSSE.

        • chedo scusa per la ripetizione e per la mancata precisazione a seguire, questa: non è un volpone come Ceravolo e compagni,"veramente di calcio parlando",………………….

      • GABRIE IL 1 FEBBRAIO L’ABBRONZATO NON SARA’ PIU’ IL DS DEL CZ, ORA DEVE CERCARE DI TOGLIERE TUTTI I SUOI AMICI DAL LIBRO PAGA DEL . PRESIDENTE,,,, SE CI RIESCE VISTA LA QUALITA’ DI QUESTI FALLITI. PURTROPPO RETROCEDEREMO PERCHE’ GIOCATORI VERI UOMINI VERI IN QUESTO DERELITTO CATANZARO A GENNAIO NON NE VERRANNO, ANCHE BURRAI SI E’ ACCASATO IN UN’ALTRA SQUADRA.PRESIDENTE ANCHE LA REGGINA DOMENICA SE GIOCANO QUESTI VAGABONDI ESPUGNERA’ IL GLORIOSO CERAVOLO, FACCIA GIOCARE LA BERETTI ALMENO AVREMO SALVO L’ONORE. SIAMO TUTTI CON LEI

  • ormai si è capito che la squadra è stata costruita male, Sanderra senza gli uomini giusti può fare ma poco… la squadra è stata fatta da un dilettante allo sbaraglio, come calciatore non gli si poteva dire nulla ma io penso che l’allenatore non lo possa fare… a ognuno il suo. Moriero era troppo spavaldo, la Società purtroppo ha commesso ingenuità…e non solo spavalderia ma pure un centrocampo pessimo, voleva fare il 4-2-3-1 senza manco uno rapido che possa mettere in difficoltà l’avversario…e Russotto ancora attaccante nonostante ciò. E’ inutile pure dire che Ilari ha un’occasione durante la partita perché non è il giocatore adatto…siamo lenti e senza personalità a centrocampo, senza qualità soprattutto. Io non ho capito chi dovrebbe fare il gioco…ma pure prima, Vacca e Maiorano? Vacca fa da solo? Ma non è che questo giocatore sia stato sopravvalutato? Poi, in attacco dove l’abbiamo questo che può far paura a qualcuno? Ma per fare quel gioco Moriero avrebbe dovuto avere almeno 2 "killers" dell’area di rigore… siamo seri… un paio di giocatori che mettono in apprensione, non qualcuno che non sa fare manco una sponda…perde palla… mah tempo perso a parlare qui, se hanno capito bene…e forse qualcuno dopo il mercato allo Stadio ci torna, pure per sperare in un posto ai playoff altrimenti qui davvero bisogna guardarsi le spalle, è vero che si deve fare una pianificazione ma manco si può buttare al vento tutto il campionato…cmq vi dico la verità, se io vedessi che la mia squadra non ha un gioco perché non c’è nessuno che lo sappia fare, con una Società che non vede una roba del genere, forse pure io sarei demoralizzato… SVEGLIAAAAA!!!!!!! FORZA CATANZARO!

Scrivi un commento