Avversario di turno

Juve Stabia, la forza del gruppo per sognare la B

Pancaro confermerà per 10/11 la formazione scesa in campo contro il Benevento. Unico dubbio in difesa con il ballottaggio tra Romeo e l’ex giallorosso Bacchetti

Il Catanzaro apre il 2015 con la seconda vittoria esterna in questo campionato contro la Lupa Roma.

Il girone di ritorno riprende dalla sfida contro la Juve Stabia, un match che lo scorso agosto illuse e non poco i tifosi giallorossi presenti al “Ceravolo”.

Le vespe guidate da Giuseppe Pancaro hanno chiuso la prima parte di campionato con 36 punti in classifica a quattro lunghezze di distanza da Salernitana e Benevento.

Il piazzamento sarebbe stato diverso se Eusepi non avesse rovinato l’Epifania ai tifosi gialloblu con un uno-due fulminante che ha permesso al Benevento di sbancare il “Romeo Menti”.

La Juve Stabia è una squadra prolifica, ma concede qualcosa di troppo in fase difensiva. Le venti reti subite in questa prima parte di stagione hanno influito in modo determinante sul cammino delle vespe che si trovano a rincorrere le altre due formazioni campane.

Il dato riferito alle gare casalinghe conferma il trend sopracitato. Su dieci gare disputate soltanto in due occasioni la Juve Stabia è riuscita a non concedere goal alla squadra ospite, nei match contro Lupa Roma e Ischia. In tutti gli altri incontri l’estremo difensore Pisseri è stato trafitto almeno una volta dagli avversari.

Il Catanzaro dovrà tuttavia essere cinico e attento in fase difensiva poiché se è pur vero che le vespe concedono qualcosa tra le proprie mura, le statistiche mostrano che prima di gennaio solo il Foggia di Pietro Iemmello ha avuto la capacità di siglare due reti al “Romeo Menti”.

Per questa seconda gara casalinga consecutiva, mister Pancaro confermerà il 4-2-3-1.

In porta ci sarà sicuramente Pisseri, vecchia conoscenza dei tifosi giallorossi.

La difesa a quattro vedrà Cancellotti e Contessa agire sulle corsie laterali, mentre Migliorini sarà sicuramente confermato al centro. Qualche dubbio su Romeo che dopo la prova disastrosa contro il Benevento potrebbe essere sostituito dall’altro ex di turno Bacchetti.

A centrocampo saranno confermati Jidayi e La Camera, mentre Bombagi, Nicastro e Lepiller andranno a comporre la linea dei trequartisti dietro la punta Di Carmine.

Il Catanzaro dovrà scendere in campo con la massima concentrazione, cercando di concedere il meno possibile alla Juve Stabia. Non si dovranno ripetere alcuni svarioni visti ad Aprilia poiché giocatori come Di Carmine sono capaci di punirti alla prima occasione e chiudere la partita.

Le vespe avranno a disposizione un solo risultato per non perdere il contatto con la prima. Questo potrebbe giovare agli uomini di mister Sanderra che dovranno tradurre in goal le opportunità concesse dalla retroguardia gialloblu.

Probabile formazione: Pisseri; Cancellotti, Migliorini, Bacchetti, Contessa; Jidayi, La Camera; Bombagi, Nicastro, Lepiller; Di Carmine. A disp: Fiory, Romeo, Vella, Gammone, Liotti, Caserta, Ripa.

 

Arturo Ferraro Pelle

Autore

Arturo Ferraro Pelle

2 Commenti

  • SE LE TRE COMPONENTI SOCIETA’ PUBBLICO E SQUADRA SI LEGHERANNO COME I VECCHI TEMPI BOMMMMMMMMMMMMMMMMMMM SARA’ UN VIETNAMMMMMMMMMMMMMMM

Scrivi un commento