La Striscia

Sanderra prova diverse soluzioni, Russotto lavora a parte

Sarr si aggregherà con i compagni venerdì. Infortunio a Saverio Arena

goshUna seduta soprattutto tecnica quella che Sanderra ha fatto svolgere stamane al “Federale” del quartiere “Sala” ai suoi ragazzi.

Per forza di cosa il mister è costretto ad accelerare i tempi per cercare di fare trovare alla sua nuova squadra, sia la condizione che l’intesa fra i vari reparti.

Con l’aggiunta di quattro elementi della Berretti, dopo la fase di riscaldamento e qualche esercizio con il pallone, il mister, coadiuvato dal vice D’Urso,  ha fatto svolgere una partitella a tutto campo.

Diverse le soluzioni tattiche provate, l’unica costante è stata la difesa a quattro, poi a giro sono stati provati diversi moduli, come il 4-4-2, 4-3-3 e 4-3-1-2.  

Tutti gli elementi hanno dimostrato (e lo possono confermare i tifosi presenti) di avere voglia di mettersi in mostra e di fare bene e la partitella giocata si è disputata su ritmi elevati. 

Belle alcune giocate dei singoli e pregevole fattura è da segnalare un gran goal su punizione di Mounard, a giro di destro; questo episodio era stato simpaticamente anticipato da Russotto, il quale dialogando a bordo campo con i tifosi aveva anticipato la prodezza e ha applaudito insieme ai sostenitori presenti sugli spalti.

Il trio d’attacco ha sempre visto Razzitti centravanti boa, supportato a turno da Bernardo, Mancuso e Mounard, che ha agito prevalentemente sulla destra.

russ
In difesa provate diverse coppie di centrali, con Rigione che sabato rientrerà e probabilmente esordirà al fianco di Ghosheh.

L’ultimo acquisto, Sarr, si aggregherà con i compagni da venerdì prossimo.

L’unico ad allenarsi a parte è Russotto, che soffre ancora di un malanno muscolare alla gamba.

Oggi, probabilmente per via del terreno sintetico, che non aiuta chi deve recuperare da acciacchi di natura muscolare,  in accordo con lo staff medico, ha lavorato a parte.

Da segnalare l’infortunio a Saverio Arena, fisioterapista e massaggiatore della squadra del presidente Cosentino; per soccorrere uno spettatore, che aveva accusato un malore, è caduto male, provocandosi una lussazione alla spalla. Michele Serraino, Team Manager, presente all’allenamento, l’ha accompagnato in ospedale per le cure del caso.

Al buon Saverio vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

13 Commenti

  • All’inizio avevo dei dubbi su Sanderra, ora me ne sto innamorando. Non è solo per l’ultima partita ma per tutto il lavoro svolto e per quello che ho visto anche nelle tre sconfitte di fila. E’ dalla partita con la Lupa Roma che vedo una squadra con un capo ed una coda ed esser riuscito in cio’, a prescindere dai punti fatti, è stata una grande impresa considerando il clima in cui ha operato. Non credo di sbagliarmi, abbiamo un gran bel allenatore coi controcazzi!

    • Si, sono pienamente d’accordo con te. I miglioramenti si sono visti con dalla prima partita da quando è arrivato, anche se i risultati non gli davano soddisfazione. Ma lui continuava costantemente a parlare di quanto ci fosse bisogno di gente nuova e diversa… E vista l’ultima gara come dargli torto?

    • Sanderra sta dimostrando di essere un buon allenatore.<br />
      Concordo con Mastrobirraio, le tre sconfitte consecutive rimediate sono stare rese mene "pesanti" perchè si è vista una squadra finalmente che ha dato l’anima e ha lottato fino all’ultimo.<br />
      Grande Mister

    • Un buon allenatore lo capisci da come sa leggere la partita e Sanderra fino adesso ha dimostrato di saperlo fare. Non vi scordate i cambi a c…. di Moriero……, che anche una persona prive di cognizioni tecniche non avrebbe fatto!

      • CONDIVIDO, infatti già prima del melfi ho lasciato un commento di ringraziamento, comunque vada e mi sento naturalmente di rinnovarlo, Roma non è stata fatta in un sol giorno.

      • Guarda che non è facile inventarsi i cambi come faceva Moriero. Dietro c’è tanta ispirazione e assoluta imprevedibilità. Purtroppo (per lui) rimarrà incompreso nei secoli Non lo riroveremo mai uno uguale!

  • Dal primo giorno della sua presentazione ha dimostrato quello che è. UNA PERSONA SERIA PER BENE E PREPARATA, magari l’avessimo avuto dall’inizio!.

Scrivi un commento