Dalla Redazione

Sanderra: «Restiamo coi piedi per terra»

Scritto da Redazione
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso e di altri protagonisti al termine della sfida di Matera raccolte dal nostro inviato Giuseppe Mangialavori

 

8Nel dopopartita di Matera, volti sorridenti nello spogliatoio giallorosso. Il primo a presentarsi ai nostri microfoni è Mister Sanderra che esordisce così: “Risultato meritato. I ragazzi sono stati bravi a non chiudersi dopo il 2-3 e sono riusciti a tenere alto il baricentro”. 

UsCatanzaro.net: “Mister innanzitutto i complimenti per avere fatto assimilare in così poco tempo gli schemi ai nuovi arrivati e creato compattezza tra i reparti“.

Sanderra: “La ringrazio. Si è creata sin da subito la giusta alchimia anche nello spogliatoio. Questa compattezza si respira da tutti i punti di vista. C’è un bel clima e tanta voglia di far bene. Ripeto, dopo il 2-3 siamo rientrati in campo decisi a non adottare un atteggiamento rinunciatario”

.net: “Possiamo dire che il momento difficile è alle spalle?

Sanderra: “Bisogna stare con i piedi per terra. Meglio lavorare sodo e non pensare ad altro…”.

.net: “Mister, queste se si possono definire soltanto “basi”, sono ottime per pianificare l’obiettivo nel breve ma anche nel lungo periodo”.

Sanderra: “Il nostro obiettivo nel breve resta la tranquilla salvezza. Meglio restare con i piedi per terra. Per il futuro … sono una persona abituata a ragionare giorno per giorno. Fa parte del mio modo di vedere la vita”.

Dopo una vigorosa stretta di mano, ecco Giandonato.

.net: “Hai preso per mano la squadra vestendo i panni del “professore” d’orchestra. Hai dato tranquillità ai tuoi compagni. Secondo te la Società oltre alla bravura ha dato come criterio per la selezione dei nuovi l’aspetto umano?”

Giandonato: “Per fortuna i miei compagni sono tutti ragazzi fantastici. Sono davvero speciali e lavorare insieme a loro è un vero piacere, credimi. Per la seconda domanda la risposta è assolutamente si! Il Presidente è una persona motivatissima e ha trasmesso a tutti le sue motivazioni, anche al sottoscritto”.

.net: “Unico obiettivo la salvezza? Ed una volta raggiunta la salvezza?”

Giandonato: “Ovviamente si. Dobbiamo raggiungere al più presto la salvezza matematica, se poi dovessimo avere l’opportunità di ambire ad altro, ben venga. Mai porsi limiti, ma ciò che conta è una tranquilla salvezza, poi come ho già detto, si vedrà”.

.net: “Se alla scadenza del tuo accordo il Catanzaro ti proponesse di restare per obiettivi ambiziosi?”

Giandonato: “Ricordo che il DS Ortoli mi chiamò … era un giovedì e dovetti organizzarmi in due giorni con la mia famiglia, ma io avevo già deciso. Cercavo una Piazza passionale come lo è quella di Salerno. Certamente, se il Catanzaro avesse progetti ambiziosi di salto di categoria sposerei il progetto. Tutti i giocatori ambiscono al salto di categoria”.

Catanzaro-Matera.13L’attesa per l’intervista a mister Auteri viene vanificata dall’annuncio del portavoce della Società materana. Il tecnico siciliano non verrà in sala stampa. La causa dell’assenza di Auteri? Innalzamento febbrile! Peccato! Sarà per la prossima volta… La gara sarà stata metabolizzata quale antigene deleterio per le condizioni di salute.

Il suo vice, Loreno Cassia, cortesissimo, si presta all’intervista nella saletta adiacente alla Sala Stampa principale.

.net: “Le motivazioni con le quali si è giocato il match hanno fatto la differenza?”

Cassia: “Certamente. Loro erano inarrestabili. Correvano su tutti i palloni”.

.net: “Il Matera è squadra ostica e si fa valere. Non è facile imporsi qui al “XXI Settembre” ma è il caso di considerare anche i meriti dell’avversario”.

Cassia: “Come ho detto prima ai suoi colleghi il Catanzaro ha giocato una grande gara.  Sanderra è un mister molto preparato. Ha giocato con un 4-4-2  camaleontico che in fase di attacco si trasformava e ci ha dato qualche problema. Razzitti e Bernardo sono due ottimi attaccanti e ne hanno dato dimostrazione anche oggi. Dovremo essere bravi anche noi nelle prossime gare a trovare le giuste motivazioni così come ha fatto quest’oggi il Catanzaro”.

Giuseppe Mangialavori

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

15 Commenti

  • INFATTI MISTER PIEDI A TERRA E PALLA IN RETE AVVERSARIA ,.,,,,,,,,,,,,GRAZIE MISTER FINALMENTE VEDO UNA PARTITA DI CALCIO ,,,,,,,,,,,,,,,

  • Una cosa è certa: ora siamo forti sia sui calci piazzati e sia con i tiri da fuori area. Basta con i nomi altisonanti voglio gente sconosciuta che sa giocare a calcio e soprattutto affamata. Ricordo tanti anni fa quando stava per arrivare a Catanzaro un certo Quagliarella, all’epoca sconosciuto. In molti ebbero da mugugnare, compreso Gabriele e i suoi amici, e mugugnarono talmente tanto che la società preferì acquistare il famoso Cammarata. Tutti sappiamo come andò a fiire. Quagliarella diventò presto uno tra i più forti attaccanti italiani mantre cammarata nessuno se lo ricorda.

    • E come non ricordare il famoso Cammarata, nell’ultimo anno di B (tanto tempo fa…….), costò una barca di soldi e segnò un solo gol! Ma credo che, almeno quella volta, la colpa non fosse stata di Gabriele.<br />
      Piuttosto, per restare in tema di derby, ti ricordi di un certo Rizzo da cosenza, primi anni ’70, ex nazionale, quello sì che fu colpa di Gabriele!

  • INVITO I TIFOSI ,I VERI TIFOSI QUESTA SETTIMANA A INCITARE SOLO IL CZ LASCIAMO CRITICHE E ALTRO ,,,,PROVIAMO A RIEMPIRE LO STADIO CHE DETTO TRA NOI NON E’ CHE CI VOGLIA POI COSI’ TANTO ….CON 6000 SPETTATORI SARA’ COLMO ZEPPO ,,,RICORDO CHE ALL ANDATA HANNO FATTO 8000 SPETTATORI LA REGGINA CON IL MESSINA NE HA FATTO QUASI 10000 VOGLIAMO DIMOSTRARE DI ESSERE SUPERIORI ? DI AVERE UNA MENTALITA’ ? BENE VEDIAMO DOMENICA COSA SAPPIAMO FARE IO SONO PESSIMISTA E SCOMMETTO CHE NON SUPERIAMO LE 3500 UNITA’ MA MI PIACEREBBE ESSERE SMENTITO ,,,,TUTTI ALLO STADIO ,,,,

    • Io risponderò presente! È come me mi auguro molti altri… Non è una partita di campionato, è LA partita e questo il popolo giallorosso lo sa bene… è quello che mi da gioia è che anche i nostri ragazzi lo hanno assimilato abbastanza bene, quasi quasi mi sembra che lo sappiano da sempre! FACCIAMO ESPLODERE IL CERAVOLO!!!

    • Per chi abita a 1200 km di distanza questi sono i momenti peggiori, in cui ti senti impotente, speriamo, 5000 sarebbe già un’ottimo risultato.

  • Innalzamento febbrile? Antigene deleterio? Ma dai, che gli abbiamo fatto venire la diarrea e ne ha avuto per tutta la notte! Guarisci presto, simpaticone mio…

  • si piedi per terra…ma è inevitabile con questa squadra, viste quelle che stanno sopra che non hanno nulla più di questo catanzaro, ambire ai play off. capisco che nessuno vuole di nuovo illudersi ma il calcio non è fatto di illusioni ma di solide realtà…e il CATANZARO ora è una realtà…è una squadra di calcio fatta di professionisti che vogliono vincere, correre, sudare, lottare…<br />
    io sono sicuro! play off per tutti!!!<br />
    Forza Magico!!!

Scrivi un commento