Intervistiamo

Catanzaro-Cosenza 1-0 Le interviste

Scritto da Redazione
Ambra Cosentino: “Abbiamo una squadra e non voglio smettere di sognare”. Sanderra: “La testa è già all’Aversa, ma che gruppo”. Giampà: “I miei compagni mi hanno fatto un gran regalo”

Volti soddisfatti e distesi in casa giallorossa, il Catanzaro è alla terza vittoria consecutiva.

Mister Sanderra: “È stata una partita durissima. I derby sono sempre un po’ bloccati e si risolvono spesso con una giocata. Noi la giocata l’abbiamo trovata all’inizio del secondo tempo e siamo soddisfatti così. Oggi questo gruppo ci dà soddisfazioni perché tutti hanno fame e voglia di emergere. Un esempio? Orchi. Ogni volta che entra in campo non delude mai. Gioca con una determinazione straordinaria. Giampà? Tecnicamente è fondamentale, lo conosciamo tutti. Ma lui ci mette anche altro. Con le sue cene e le sue parole dette al momento giusto cementa il gruppo. In questo momento è essenziale per noi e ha festeggiato un gran compleanno. Ora mi aspetto che i ragazzi pensino all’Aversa. Sarà durissima”.

Ambra Cosentino: “Papà è ancora in aereo ma aspetta la notizia: sarà contentissimo. Questa squadra mi piace sempre di più: ora abbiamo un vero gruppo. Gli errori della società? Li abbiamo commessi sempre in buonafede, forse siamo ancora troppo giovani. Ma certo alcuni errori non si possono evitare perché nascono dalla fiducia che a certe persone si deve comunque concedere. Io non voglio illudermi ancora ma non voglio neanche smettere di sognare e per questo penso sempre al treno dei playoff. Bravissimo il mister a tenere la barra dritta in un momento difficilissimo in cui eravamo chiaramente carenti”.

Mimmo Giampà: “I miei compagni mi hanno fatto un gran regalo oggi. Qui siamo 22 leader adesso: ognuno lavora in silenzio e se parla lo fa per aiutare i compagni a raggiungere l’obiettivo. Già da stasera noi saremo con la testa all’Aversa: non c’è dubbio. Bernardo? Quand’è arrivato ero contentissimo. Lo incontravo spesso quando giocavo al Messina in serie A. Era il più promettente giovane della primavera e metteva tutti in difficoltà. Siamo forti ma dobbiamo dimostrarlo ogni domenica. E se penso che fuori sono ancora Mounard e Russato che tecnicamente sono incredibili…”

Manuel Giandonato: “Bellissimo davvero. Partita un po’ bloccata ma i derby sono così. L’abbiamo sbloccata con un gran colpo e ora pensiamo già alla prossima. Qui nessuno vuole fermarsi”.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

12 Commenti

Scrivi un commento