La Striscia

Verso il Foggia: ancora in dubbio Giandonato

Il centrocampista si sottoporrà stasera a un’ecografia per capire le sue condizioni

Settimana corta e anomala per le Aquile di mister Sanderra che in una settimana, dopo il pareggio conseguito a Ischia, affronteranno il Foggia di mister De Zerbi alle ore 15:00 di mercoledì (turno infrasettimanale valevole per la 29° giornata di ritorno) per poi tornare in Campania, sabato, al “Giraud” di Torre Annunziata, dove li aspetta il Savoia. 

La squadra oggi ha svolto un lavoro defaticante. A parte Giandonato, che ha lavorato a parte, e Ilari squalificato, tutti gli elementi sono a disposizione del mister, compreso Daffara uscito anzitempo A Ischia e Zappacosta che ha scontato il turno di squalifica.

Giandonato si sottoporrà in tarda serata a un esame ecografico per capire se mercoledì potrà essere disponibile per la partita.

Domani, nella conferenza prima della sfida e antecedente alla rifinitura, il tecnico chiarirà qualcosa sulla formazione che non dovrebbe discostarsi dal canonico 4-4-2. Sanderra terrà conto delle condizioni fisiche dei propri uomini, anche in funzione del tour de force iniziato a Ischia, che prevede tre partite in una settimana.

Il Foggia di mister De Zerbi arriva a Catanzaro voglioso di riscattare la deludente prestazione fornita a Torre Annunziata, dove i satanelli sono usciti sconfitti per due reti a una. Il tecnico pugliese si è assunto tutta la responsabilità della debacle e ha dichiarato che da Catanzaro vuole invertire la rotta, vincendo tutte le restanti sfide per coronare il sogno play off.

Due sono gli ex che militano nei rossoneri: Cristian Agnelli, che arrivò a Catanzaro nel mercato di Gennaio 2005, collezionando 15 presenze in quel disastroso torneo di serie B, e Barraco, che ha disputato diciannove partite in questa stagione, con due centri (a Juve Stabia e Lupa Roma) ed è partito nel mercato invernale dopo l’epurazione della società di Cosentino.
Un terzo “ex” se così si può dire è Pietro Iemmello. Il bomber dei rossoneri è tifosissimo dei giallorossi, è nato a Catanzaro e la sua famiglia vive nel popoloso quartiere marinaro della città.

Per via del mercoledì lavorativo e per le note vicissitudini che hanno falcidiato la curva, con la conseguente autosospensione degli Ultras Catanzaro, non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. 

Le prevendite (sbloccate dopo le tre partite di “castigo” per i tifosi giallorossi) sono attive con le solite modalità di acquisto tagliandi. La biglietteria dello stadio sarà aperta dalle 09:30 di mercoledì fino a inizio partita.

Prima di Catanzaro-Foggia verrà osservato un minuto di raccoglimento, previsto da oggi e per tutto il week end sui campi di calcio di tutte le serie, in memoria di Luca Colosimo, l’arbitro di Lega Pro deceduto la scorsa notte in un incidente stradale sulla tangenziale di Torino.

La redazione tutta di UsCatanzaro.net esprime le più sentite condoglianze alla famiglia dello sfortunato arbitro.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

10 Commenti

  • Una cosa è certa, il Catanzaro di brevi è stato il Catanzaro più forte delle ultime 3 stagioni. Ha saputo fare meglio di cozza, moriero e sanderra e ancora deve nascere chi farà meglio di lui. grande brevi sempre nei nostri cuori.

    • Su questo hai ragione ….se guardiamo i fatti siamo lontani anni luce dal campionato dell anno scorso …anche se sapevi gia in partenza come finivano le partite ….pero’ abbiamo almeno centrato l obbiettivo …..adesso speriamo che il prox anno si faccia qualcosa …sono fiducioso pperché x me sanderra e’ uno che i giocatori li conosce e al prox calcio mercato le sue indicazioni potrebbero farci la differenza …..russotto sempre piu immaturo e direttivo uc mi dispiace ma l autosospensione e’ una scelta ridicola ….i daspati se amano il cz dovrebbero voler vedere il ssostegno x le aquile anche in loro assenza ….la solidarietà si puo manifestare in modi diversi da questa ….

  • Se siamo al punto di rimpiangere Brevi vuol dire che siamo messi proprio male, ma male male male.<br />
    Comunque so che è un provocazione per la vostra inutile e fastidiosa diatriba.<br />
    Telefonatevi!

    • Diatriba o no è la verità. Parlano i numeri. Sanderra è giustificato dal fatto di essere arrivato a campionato inoltrato. Fiducia in sanderra.

    • Anch’io credo che si tratti solo di una provocazione e alla fine ci sta pure… Se fossero tutti musoni come me sai che noia… Sanderra è (e spero che possa essere ancora in futuro) il mister tra i più seri e competenti che abbiamo mai avuto. Tutti speravamo (e alcuni di noi sperano ancora – calcoli alla mano tutto è ancora possibile…) nei play off ma nessuno ci ha mai consigliato di farlo… Al contrario, è sempre stato dichiarato di voler inseguire una salvezza tranquilla. E mi pare che il programma si stia seguendo alla perfezione. Certo, tutti possono sbagliare. La società con proclami mega-galattici, il mister con un paio di cambi che non esito a definire ottusi (soprattutto se si mettono a paragone con le sue ampiamente dimostrate capacità di lettura delle gare – Razzitti deve uscire dal campo SOLO se muore o se il "Sig." Giudice sportivo deciderà di ledere per l’ennesima volta il Catanzaro!!!). Ciò che conta è la serietà dei singoli, che non si nota solo nello specifico episodio, ma con lungimiranza.

      • La società ha fatto quello che doveva fare, del resto sono ancora convinto che la squadra precedente era forte, ma sono successe una serie di cose che hanno portato a questo epilogo.<br />
        L’unico sbaglio è quello di non aver comprato una punta pura, poi abbiamo avuto una serie di sfighe da manuale, l’infortunio di kamara per primo, le partite perse oltre il 90°, i gol annullati e anche i mega errori di moriero.<br />
        Però era una squadra che non avrebbe mai perso 3 a 0 con l’aversa, perché tecnicamente era troppo forte e quindi anche camminando e non impegnandosi non poteva fare certe figure.<br />
        Ad avere i soldi magari, vendendo i 5 o 6 che palesemente non erano all’altezza e comprando razziti e Zappacosta magari staremmo parlando di altro….

        • Anch’io, malgrado tutto, penso che se non si fossero concatenati gli episodi cui fai riferimento molto probabilmente staremmo parlando di altro ed in altro modo… Purtroppo certi episodi accadono e marchiano amaramente…

Scrivi un commento