La Striscia

La società si muove, il Catanzaro è in embrione

Scritto da Redazione
D’Urso e Raione i primi tasselli, mentre lo staff prende corpo. Tanti i nomi per il ruolo di DS, ma Ortoli è ancora in sella. Le prime ufficializzazioni tra una ventina di giorni

011Il nuovo Catanzaro sta nascendo. Tutto ancora in fase embrionale, ma la società giallorossa lavora come al solito sotto traccia per cercare di arrivare alla data del ritiro con l’organico al completo e i tasselli del mosaico al posto giusto.

Annunciato, anche se ancora non ufficialmente, l’allenatore Massimo D’Urso, promosso alla guida della panchina del Catanzaro dopo le esperienze da “secondo”. Il patron Cosentino e la vicepresidente Ambra hanno iniziato già i primi colloqui per definire la rosa per la stagione 2015-2016. Il preparatore atletico sarà il catanzarese Antonio Raione che ritornerebbe a lavorare nella sua città natale dopo le esperienze al seguito di mister Malesani.

Fra una ventina di giorni dovrebbero aversi le prime conferme ufficiali. Uno dei nodi da risolvere è quello relativo ad Armando Ortoli che ha il contratto in scadenza al 30 giugno. Al momento il Direttore Sportivo è a tutti gli effetti un dipendente del Catanzaro e fra i suoi compiti principali c’è la risoluzione delle questione relative ai calciatori andati in prestito durante “l’epurazione” di gennaio e ancora sotto contratto con le Aquile, nonché la questione Kamara.

Fra i possibili DS, se Ortoli non dovesse essere confermato, sono molti i nomi in circolazione. Alcuni si sono offerti alla società giallorossa e difficilmente saranno presi in considerazione. Carmine Donnarumma, invece, potrebbe essere fra i papabili, così come qualche chance potrebbe averla Fabrizio Ferrigno.

catanzaro-chieti25Come vice D’Urso è pronto Salvatore Accursi con Paolo Foti (che ha lavorato con D’Urso alla Ternana) che andrebbe a fare il preparatore di portieri. Giulio Spader, allenatore dei Giovanissimi Nazionali, e Michelangelo Papasidero, ex difensore giallorosso nell’anno della promozione in C1, supporterebbero D’Urso negli allenamenti, mentre Giuseppe Talotta svolgerebbe il ruolo di preparatore per il recupero degli infortunati.

Per quanto riguarda i calciatori, la società sta valutando la posizione di chi ha ben figurato in questo girone di ritorno, ma nel frattempo c’è stato già qualche contatto. Ortoli è stato visto spesso a Piacenza probabilmente per valutare le posizioni del portiere Enrico Alfonso e del terzino Alessandro Castellana (entrambi Pro Piacenza). Un interessamento c’è anche per l’ala Davide Bariti della Lupa Roma, mentre si segue anche le pista (difficile al momento) che porta a due calciatori del Melfi, il difensore Dermaku e l’attaccante Caturano.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

11 Commenti

  • Per quanto riguarda KAMARA’, dice di essere un tifoso del Catanzaro? allora regalategli un abbonamento per la Curva Massimo Capraro e va bene così.

  • Leggendo qst nomi cm ds e staff tecnico mi piace molto soprattutto per il ds donnarumma molto competente unica peccata aver lavorato per il Lamezia :p cm giocatori invece ottimo caturano magari cn russotto e razziti Anke il centrale del melfi vedendolo all opera e molto interessante ……. Forza aquileeeeee spero in una nuova annata ambiziosa !! <br />
    P.S. Occhio a Kamara e Iemmellooo !!

  • Non ve lo ripeto piu’. L’importante e’ lo stadio, come dice straniero. Dite a gicos di investire tutto su uno stadio di proprieta’. Poi con quello che rimane allestiamo una squadra. A curinga cicciu, ntoni e vicianzu su disponibili. Grazia e graziella ci stanno pensando. Matarazzu di punta. Nu morzeddu ogni tanto pe ingaggio. Per dettagli telefonate pure a straniero<br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />
    <br />

Scrivi un commento