Dalla Redazione

Addio a Giovan Battista Fabbri

Scritto da Redazione
Ha conquistato la promozione in B nella stagione 1984/1985 in uno dei Catanzaro più belli di sempre

Si è spento a Ferrara l’ex allenatore del Catanzaro, Giovan Battista Fabbri all’età di 89 anni.

Fu il presidente Pino Albano nella stagione 84/85 a scegliere il tecnico di San Pietro in Casale che con un calcio spumeggiante riportò il Catanzaro in B vincendo il campionato e portando Pino Lorenzo a vincere la classifica dei capocannonieri.

G.B. Fabbri, ritornò nella citta dei tre colli da D.T in campionato in corso, in un intermezzo temporaneo al posto di Fausto Silipo, nella stagione 89/90 che terminò con la retrocessione in C1.

Il tecnico nato a San Pietro Casale è stato l’allenatore del Lanerossi Vicenza degli anni d’oro, quello che raggiunse il secondo posto con Paolo Rossi capocannoniere nella stagione 1977-78.
Con il Lanerossi conquistò nell’arco di due anni una promozione in Serie A e quindi nel 1977-1978 uno storico secondo posto nella massima serie alle spalle della Juventus, quanto basta per far passare alla storia quella squadra come il Real Vicenza.

Al termine di quella stagione Fabbri vinse il prestigioso riconoscimento del Seminatore d’Oro come migliore allenatore italiano dell’anno.

Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

9 Commenti

Scrivi un commento