La Striscia

Catanzaro al secondo giorno di ritiro con un occhio al mercato

Si continua a lavorare su Arma. Per il centrocampo prende corpo l’ipotesi Maita. Sul taccuino di Donnarumma anche Salandria, Bangu e Pellegrini

Secondo giorno di ritiro per il Catanzaro. Nella quiete di Villaggio Palumbo tutto procede secondo il programma stilato dallo staff. Due le sedute giornaliere alternate con parte atletica e tecnica.

In mattinata Russotto e Barraco hanno raggiunto i compagni in ritiro. Nel pomeriggio si è aggregato l’ultimo acquisto, Andrea Razzitti.

Con il mercato aperto fino al 31 agosto e con i tanti punti interrogativi derivanti dalle mancate iscrizioni e da quello che avverrà dopo le inchieste sul calcio scommesse, è evidente che gli organici di molte squadre, Catanzaro compreso, sono attualmente provvisori.

La fase di ritiro è ideale per valutare quei calciatori in bilico e le eventuali carenze da colmare per rendere la rosa competitiva.

Proprio in quest’ottica il Dg Donnarumma è in stretto contatto con mister D’Urso per sistemare la rosa e decidere chi dei presenti in ritiro potrà fare parte del progetto Catanzaro.

La difesa, sia se si giocherà a tre che a quattro, sembra essere al completo e sarà valutata sin dalle prime amichevoli. 

Scuffia e Cannizzaro fanno parte di quei calciatori che dovranno fornire quelle garanzie tecniche al mister per svolgere i ruoli, rispettivamente di primo e secondo portiere.

Ads336x280

Eros Pellegrini per il reparto difensivo rimane sempre un obiettivo e si continua a trattare. L’esterno del Pisa può essere considerato un alter ego di Calvarese, utilizzabile nella linea a quattro di difesa oppure come quinto centrocampista esterno, nel 3-5-2.

Nella zona nevralgica sicuramente s’interverrà. Due i centrocampisti che arriveranno alla corte del tecnico, uno giovane e uno esperto.

Dopo le otto presenze fatte a Catanzaro nella stagione 2011-2012, Mattia Maita (nella foto) svincolatosi dell’ormai fallita Reggina, è stato cercato al pari dei giovani, Luzayadio ‘Andy‘ Bangu, classe ’97, centrocampista della Fiorentina e al ventenne Francesco Salandria sempre della Reggina.

Inutile sottolineare, che specie per gli ultimi due, le trattative non sono delle più semplici, perché su di loro hanno messo gli occhi club di un certo rilievo.

Sul calciatore esperto per il centrocampo non è trapelato alcun nome, ma non è escluso che possa trattarsi di qualche calciatore che arriverebbe in prestito da una società della serie cadetta.

Capitolo attacco. La pista che porta a Rachid Arma non può ancora definirsi abbandonata.

Il calciatore marocchino dal Dg Donnarumma ha avuto garanzie sul progetto tecnico in costruzione oltre a una proposta economica allettante.

A favore del Catanzaro potrebbe giocare il fatto che proprio i giallorossi sono l’unica società ad averlo cercato con insistenza, avendolo incontrato a Milano nei giorni scorsi.

Venerdì potrebbe arrivare la risposta definitiva e il sogno di vedere insieme Razzitti-Arma in avanti e magari Russotto (che ha un ottimo rapporto con D’Urso, particolare non trascurabile) dietro le due punte, se al fantasista non arriveranno proposte concrete dalla B (Salernitana e Latina avrebbero chiesto informazioni) potrebbe diventare realtà.

Salvatore Ferragina

 

 

 

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

12 Commenti

  • Per carità… speriamo che russotto vada via, ha fatto il suo tempo qui e non potrà dare niente di più di quello che abbiamo visto nelle ultime 3 stagioni

    • Maita è ormai, nonostante la giovane eta’ ,un calciatore di categoria e sarebbe un ottimo acquisto. Serve però anche un cetrocampista di mestiere al quale affidare le chiavi del centrocampo. Mi aspetto una punta vera e poi posso definirmi soddisfatto del mercato giallorosso solo dopo le quattro cessioni che tutto il popolo giallorosso aspetta con ansia.

        • Chi l’anno scorso non ha reso come avrebbe dovuto. Tu di chiara ad esempio lo terrestri? Addirittura quando venne a Catanzaro con il Lecce fu espulso e uscì dal campo accompagnato dai fischi del pubblico. Sono professionisti che meritano altre piazze. Chi viene a Catanzaro deve dare anima e corpo. Puoi cambiare tutti gli allenatori che vuoi ma ricordati che la differenza alla fine la fanno i calciatori. Se non capisci questo concetto finirai per fare la fine di Gabriele che da anni non fa che ripetere sempre: "con un altro allenatore avremmo vinto il campionato".

          • Veramente sei stato tu a sbraitare che con BREVI avremmo vinto il campionato. Politico fallito.

  • STRANIERO, eccoti accontentato. CALCIOMERCATO, 16.07 11:15 – Importante colpo piazzato dal ds della Salernitana Mariano Fabiani: come riporta TuttoSalernitana.com, l’operatore di mercato è riuscito a convincere il fantasista Andrea Russotto, 27 anni, a firmare un contratto con il club. L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di un biennale,…

  • Nooooooo. Ragazzi vi rendete conto, va a giocare con la squadra candidata a salire in serie A il prossimo anno. Squadre cosi non scelgono a caso i giocatori. Perdiamo una pedina importantissima, probabilmente per la pressione esercitata da certa parte della tifoseria. Purtroppo questa gente qui fa il male della squadra.

Scrivi un commento